Configurare Registratore Olivetti Form100

di il
2 risposte

Configurare Registratore Olivetti Form100

Salve,
Un cliente ha cambiato (a mia insaputa) i registratori di cassa dei suoi negozi con questi nuovi Olivetti Form100.
Il mio gestionale si interfacciava sempre con il protocollo xon xoff e non avevo mai problemi. Ora scopro che questo non supporta il protocollo , e utilizza ELA, JAVAPOS o XML.
Le mie domande sono queste :
1. Dove trovo una buona documentazione tecnica per il collegamento al pc e la relativa programmazione? (N.B. Ho contattato olivetti e mi ha rispedito al venditore di zona, che poi scopro che è un ignorante in materia e quindi amen)
2. Essendo connesso in rete, esistono tipo delle API in modo tale che lo interfaccio direttamente con il mio software in cloud?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

2 Risposte

  • Re: Configurare Registratore Olivetti Form100

    Anch'io sto cercando lo stesso informazione (per Form100 e anche FORM200). Mi sembra chiaro che non ci sono delle API pero il software cloud di Olivetti (nettun@cloud) e in grado di ricevere informazione e anche modificare la tabella dei prodotti dentro il FORM200 per esempio. XML?

    Sei riuscito a capire qualcosa?

    Grazie,
    Chris
  • Re: Configurare Registratore Olivetti Form100

    loyalty4 ha scritto:


    Anch'io sto cercando lo stesso informazione (per Form100 e anche FORM200). Mi sembra chiaro che non ci sono delle API pero il software cloud di Olivetti (nettun@cloud) e in grado di ricevere informazione e anche modificare la tabella dei prodotti dentro il FORM200 per esempio. XML?

    Sei riuscito a capire qualcosa?

    Grazie,
    Chris
    Se utilizzi il software Elaexecute, puoi salvare un file formattato (o in xml o in formato txt, con specifiche diverse) in una cartella di ElaExecute, poi questo provvede ad inviare al registratore di cassa.
    Tieni presente che Elaexecute può comandarti il reg. via lan, quindi non occorre che fisicamente sia agganciato al pc.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte