Dichiarazione d'intento

di il
6 risposte

Dichiarazione d'intento

Buongiorno a tutti,
vorrei per favore un chiarimento da qualcuno per il nuovo tracciato xml 1.7.
Devo allineare le specifiche xml del gestionale al nuovo tracciato per quanto riguarda la dich. d'intento.
Fino ad oggi inserivo la dicitura con numero protocollo all'interno del tag <Causale> di <DatiGeneraliDocumento>.
Quindi, la voce valeva per tutta la fattura.

Ora, se ho capito bene, occorre inserire i parametri (Tipodato, RifTesto, RifData, ecc.) della dichiarazione per ogni rigo della fattura all'interno di <AltriDatiGestionali>, è corretto?

Grazie per supporto
A.

6 Risposte

  • Re: Dichiarazione d'intento

    And19 ha scritto:


    Buongiorno a tutti,
    vorrei per favore un chiarimento da qualcuno per il nuovo tracciato xml 1.7.
    Devo allineare le specifiche xml del gestionale al nuovo tracciato per quanto riguarda la dich. d'intento.
    Fino ad oggi inserivo la dicitura con numero protocollo all'interno del tag <Causale> di <DatiGeneraliDocumento>.
    Quindi, la voce valeva per tutta la fattura.

    Ora, se ho capito bene, occorre inserire i parametri (Tipodato, RifTesto, RifData, ecc.) della dichiarazione per ogni rigo della fattura all'interno di <AltriDatiGestionali>, è corretto?

    Grazie per supporto
    A.
    Il tema è stato trattato nel post "PROTOCOLLO D'INTENTO"

    Purtroppo il documento "Provvedimento del 28 ottobre 2021_Antifrode.pdf" (vedere ) non è chiaro nell'indicare se l'informazione (gruppo "AltriDatiGesstionali") vada ripetuta su tutte le righe della fattura o meno.
    Sembra che l'interpretazione prevalente sia quella di ripetere il dato su ogni riga di fattura.

    Ciao,

    Carlo
  • Re: Dichiarazione d'intento

    Infatti, immagino che se dicano 2.2.1.16
    automaticamente sia per ogni rigo.

    Questo vuol dire che ad ogni rigo della fattura, oltre ai campi standard come qta, um, prezzo, ecc.,
    occorrerà associargli anche TipoDato, RiferimentoTesto e RiferimentoData.

    grazie
    a.
  • Re: Dichiarazione d'intento

    Buongiorno a tutti,
    avrei una domanda in merito a questo post.
    Nel mio gestionale vengono create fatture a seguito di DDT.
    Quindi mi trovo nella fattura anche righe descrittive in cui non c'è né un prezzo né qta.
    Queste righe, per semplicità di montaggio della fattura, riportano l'aliquota delle righe che hanno il prezzo.
    Secondo voi, in queste righe (dove non c'è qtà e prezzo, ma una aliquota N3.5) occorre inserire ALTRI DATI GESTIONALI come per le altre righe che hanno prezzo e qta?

    grazie
    A.
  • Re: Dichiarazione d'intento

    Mahh.. eviterei... Non ha senso mettere quei dati per righe "descrittive"

    Già inserire le righe come "N3.5" potrebbe sembrare una forzatura (ma se non erro, nelle righe descrittive si è obbligati a popolare il campo della aliquota / natura )
  • Re: Dichiarazione d'intento

    Grazie Neapolis,
    quindi potrei vedere nelle righe dove non c'è prezzo ne qtà, e saltare l'inserimento di "ALTRI DATI GESTIONALI".
    Proviamo.
    A.

    n.b. che strano che non dicano dove sei obbligato a mettere "ALTRI DATI GESTIONALI" e dove no. Così si capirebbe meglio
  • Re: Dichiarazione d'intento

    Secondo voi se ho l'importo a zero di uno dei righi fattura (perché decrizione o altro),
    posso omettere di inserire "ALTRI DATI GESTIONALI" su quel rigo?
    così evito di mettere "ALTRI DATI GESTIONALI" su righe descrittive che non ha senso.
    GRazie per support
    A.

    n.b. parlando sempre di "dichiarazione d'intento"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte