Fattura Elettronica e dati trasporto.

di il
5 risposte

Fattura Elettronica e dati trasporto.

Gentilissimi, un mio cliente normalmente vende abbigliamento. Si è trovato a dover fare una fattura all'estero per un'automobile. In questo caso vanno inseriti i dati trasporto?

5 Risposte

  • Re: Fattura Elettronica e dati trasporto.

    In questo caso per l'estero non serve la FE
  • Re: Fattura Elettronica e dati trasporto.

    Mi è stato suggerito di far fare comunque la fattura elettronica per aggirare l'esterometro. Ripeto la domanda: occorre inserire i dati di trasporto?
  • Re: Fattura Elettronica e dati trasporto.

    robertocta ha scritto:


    Mi è stato suggerito di far fare comunque la fattura elettronica per aggirare l'esterometro. Ripeto la domanda: occorre inserire i dati di trasporto?

    questo non lo so

    se non hai fatture passive puoi saltare l'esterometro. cmq è una fattura che rimane in pancia all'ADE visto che non può recapitarla. Inoltre i dati trasporto sono facoltativi
  • Re: Fattura Elettronica e dati trasporto.

    robertocta ha scritto:


    Mi è stato suggerito di far fare comunque la fattura elettronica per aggirare l'esterometro. Ripeto la domanda: occorre inserire i dati di trasporto?
    In generale metto i dati del trasporto, solo per le fatture accompagnatorie,
    quelle differite (che fanno riferimento ad un ddt / o piu' ), non metto questi dati, in quanto non presenti sul documento.
  • Re: Fattura Elettronica e dati trasporto.

    Ma nel caso della vendita di un'autovettura?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte