Fattura intesta a passeggero

di il
4 risposte

Fattura intesta a passeggero

Buon giorno

Avrei un quesito da parvi

Quanto faccio la fattura intesta a un passeggero o un passeggero presso agenzia sono richiesti come campi obbligatori indirizzo cap
comune ecc... un po' come il vecchio spesometro.

Ma nel caso questi dati per n motivi non sono disponibili come mi devo comportare?

E' possibile indicare DATO ASSENTE come facevamo con lo spesometro?

Per il pax presso agenzia per lo spesomentro si poteva mettere DATO ASSENTE o indirizzo cap ecc... dell'agenzia.

Mentre per i pax esteri o agenzia estera oltre a indicare il codice univoco con 7X
la piva la imposto con 9 volte 11 e codice fiscale denominazione / cognome nome
come si faceva sempre con lo spesometro?

Grazie Mille per lauito

4 Risposte

  • Re: Fattura intesta a passeggero

    enrico75 ha scritto:


    Buon giorno

    Avrei un quesito da parvi

    Quanto faccio la fattura intesta a un passeggero o un passeggero presso agenzia sono richiesti come campi obbligatori indirizzo cap
    comune ecc... un po' come il vecchio spesometro.

    Ma nel caso questi dati per n motivi non sono disponibili come mi devo comportare?

    E' possibile indicare DATO ASSENTE come facevamo con lo spesometro?

    Per il pax presso agenzia per lo spesomentro si poteva mettere DATO ASSENTE o indirizzo cap ecc... dell'agenzia.

    Mentre per i pax esteri o agenzia estera oltre a indicare il codice univoco con 7X
    la piva la imposto con 9 volte 11 e codice fiscale denominazione / cognome nome
    come si faceva sempre con lo spesometro?

    Grazie Mille per lauito
    Sinceramente non ho capito molto della tua richiesta, comunque sintetizzando ti potrei dire che per la fatturazione elettronica non sono richiesti dati obbligatori sostanzialmente diversi da quelli richiesti fino ad oggi per l'emissione di fatture tradizionali cartacee.
    Ovviamente in assenza dei dati obbligatori non si può emettere fattura, ne cartacea, ne elettronica.
  • Re: Fattura intesta a passeggero

    Ciao,

    quando emetto la fattura cartacea a una persona fisica alcune informazioni come indirizzo cap via.... non sono obbligatorie ai fini dell'emissione fattura.

    Un analogo problema era emerso con l ultimo spesometro che chiedevano obbligatoriamente quei dati , in quel caso si era detto che si poteva indicare quei campi obbligatori come "DATO ASSENTE" e per il campo provincia "DA" .

    la mia domanda e : anche per la fatturazione elettronica si puo seguire la stessa logica adottata per lo spesometro?

    Oppure se , se devo emettere la fattura e sono sprovvisto dei dati quali indirizzo cap .... come faccio ?
  • Re: Fattura intesta a passeggero

    Se vuoi ridere considera che la provincia, scritta in minuscolo, non viene accettata.
  • Re: Fattura intesta a passeggero

    @enrico75 io non ho certezze. Per ora mi sentirei di dirti di fare come per lo spesometro. Se manca un dato di quelli obbligatori metti DA per la provincia e DATO ASSENTE per indirizzo. Si spera che il dato passi. Sono quasi certo che per indirizzo mica possono controllare sia "valido".
    La provincia e cap potrebbe essere "controllato" e si spera un DA e cap 00000 venga accettato in certi casi. Si spera.
    Poi se qualcuno ha info certe... per favore risponda.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte