Salve, ragazzi,
un saluto a tutti quelli che, in questo forum, stanno dando molto de loro prezioso tempo a favore di chi ha dubbi.
Nonostante la "tostezza" dell'argomento, mi sembra di stare, appunto, in in bar tra amici che mi sembra di conoscervi tutti e mi piacerebbe farlo.
Scusate la digressione, ma l'ambiente è davvero ok, mi correva l'obbligo.
Il mio problema è la firma del/dei file da spedire: non riesco a scaricare tPosto.exe, mentre sono riuscito a farlo per il tLeggo: +m2+, sei davvero grande e generoso, penso di avere imparato molto qui dentro.
perché non riesco a scaricare tPosto? è soggetto a licenza o autorizzazione?
poi
ho letto che Xml2Pdf, comando 8 (X2P.exe 8 [pin] [common name] [cartella file][cartella file]...), firma il/i file. "Common name" è il nome del titolare del certificato di firma? O il nome del file di certificato ?
e, se uso una card (CNS) anziché un token (chiavetta), come indico ad Xml2pdf dove sta il certificato?
Oppure il certificato deve essere disponibile in una cartella particolare?
La domanda è stata posta, ma non ha ricevuto riposta specifica o, quanto meno, la risposta parla del nome del soggetto ma A ME non aiuta a comprendere.
Spero le richieste non siano proprio stupide, anche se, convengo, dopo aver trovato la sluzione lo diventano ^-^
Antonio