Fatturazione elettronica B2B: programmi

di il
814 risposte

814 Risposte - Pagina 19

• Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

Scusate Ragazzi

ma le autofatture al codice fiscale genera errore 301 oppure ho preso un'abbaglio?
    Grazie per l'iauto Marianzo

Ciao, +m2+,
    grazie per la dritta sul componente per trasmettere le XML: ho risolto.
    Ora, però, ho provato ad utilizzare Xml2Pdf, comando 3, per scompattare una email ricevuta dal Sdi al quale ho spedito un file fasullo (ho ricevuto tre messaggi: di trasmissione, di accettazione, di rifiuto). Funziona, crea la cartella, etc., ma... il programma resta aperto, come se fosse minimizzato ma non si attiva cliccando sull'icona, debbo stroncarlo da "Gestione Attività". Io l'ho utilizzato all'interno di un processo ShellExecuteEx, in un ciclo di apertura delle 3 eml per vedere l'effetto tempo, seguendo la traccia fornita in Aiutami.pdf (ShellExecuteEx( Eseguibile, 3 File.eml CartellaDest, Hide). Ho sbagliato qualcosa? Non è un problema, ma come faccio a chiuderlo da codice?

Se mi mandi i file faccio il debug

Scusami +m2+,
    ma i link per il download sono disponibili solo per gli abbonati premium, si può risolvere?
    Grazie mille.

mau_rizio ha scritto:

Scusami +m2+,
    ma i link per il download sono disponibili solo per gli abbonati premium, si può risolvere?
    Grazie mille.
    per la verità non so, è il primo servizio di hosting che ho trovato

+m2+ ha scritto:

mau_rizio ha scritto:

Scusami +m2+,
    Grazie mille.
    Dice questo : Premium Access Only - The free hosting period for this file has now expired, only premium users can download it.
    Se puoi cambiare hosting meglio, se no gli mollo 5 dollari
    Grazie per il tuo prezioso lavoro.

mau_rizio ha scritto:

+m2+ ha scritto:

mau_rizio ha scritto:

Scusami +m2+,
    Grazie mille.
    Dice questo : Premium Access Only - The free hosting period for this file has now expired, only premium users can download it.
    Se puoi cambiare hosting meglio, se no gli mollo 5 dollari
    Grazie per il tuo prezioso lavoro.
    ma che 5 dollari!!
    ho un certo numero di drammi drammatici del lunedì in corso, rifarò l'upload per refreshare il periodo gratuito

Ciao, +m2+,
    se hai risposto a me, a quali file ti riferisci?
    Le mail-ricevute? o il file Xml2Pdf in mio possesso?

Ciao Ragazzi una domanda.. come avete trattato voi le note del documento.. ?

Io in fattura ho un campo note dove di solito scrivo delle cose non inerenti agli articoli venduti.. tipo per le spedizioni estere metto le dimensioni del pacco, la dichiarazione di conformità ecc.. oppure scrivo al cliente che sul pagamento gli ho detratto una nota credito ecc...

Grazie in anticipo

Per le attive con righe a valore zero.
    per le passive uguale : non faccio stampare quantità e prezzo quanto totale zero

+m2+ ha scritto:

....Domani ti posto il sorgente......
    Fermi la !!!
    E a noi niente???
    Proprio sotto Natale ???

ettore56 ha scritto:

Biagio De Franco ha scritto:

Scusate, ho un'amnisia... vanno speditev solo le fatture emesse a favore di aziende operandi sul territorio italiano, vero? (IT), tantè che il vecchio spesometro diventa Esterometro, ho capito bene?
    Grazie a chi mi risponde, perchè nelle specifiche non l'ho trovato. Oppure sono rimbambito....
    L'emissione e la spedizione delle fatture elettroniche è obbligatoria solo per i soggetti residenti in italia, o con sede legale in Italia, che fatturano ad altri soggetti residenti o con sede legale in Italia.
    Le fatture verso clienti esteri possono essere emesse ancora nella forma cartacea tradizionale, ma in tale caso devi poi compilare e spedire l'esterometro.
    Per evitare quest'ultima operazione puoi emettere fattura elettronica anche per i clienti esteri, indicando come codice SDI 7 volte X (XXXXXXX) ed inviarle al SDI.
    Grazie mille.
    Dove l'hai trovata questa info? "...Per evitare quest'ultima operazione puoi emettere fattura elettronica anche per i clienti esteri, indicando come codice SDI 7 volte X (XXXXXXX) ed inviarle al SDI..."
    Io non ne vedo traccia

ettore56 ha scritto:

....
    …...
    Grazie mille.
    Dove l'hai trovata questa info? "...Per evitare quest'ultima operazione puoi emettere fattura elettronica anche per i clienti esteri, indicando come codice SDI 7 volte X (XXXXXXX) ed inviarle al SDI..."
    Io non ne vedo traccia
    Per quanto riguarda le 7 volte X (XXXXXXX) è quanto previsto in alcune precisazioni dell'AdE, riguardanti l'emissione di fatture elettroniche verso clienti esteri.
    Il consiglio di emettere fattura elettronica anche verso clienti esteri e d'inoltrarle al SDI è stato caldeggiato da un avvocato fiscalista, specializzato in FE, durante un recentissimo convegno, organizzato dalle CCIAA ed a cui io ho partecipato, il cui tema era proprio la FE

ettore56 ha scritto:

Artik67 ha scritto:

Ciao a tutti. Non so se è la sezione giusta in cui chiedere ma sapete per caso dove poter trovare un esempio di risposta (sia positiva che negativa) all'invio di una fattura elettronica allo SDI ?
    Grazie
    Prova qui:
    https://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/normativa/f-3.htm
    Grazie

Come lo controllate in automatico l'xml prodotto?
    Sapete se esista la possibilita' di automatizzare la verifica che si puo' fare sul sito fatturapa.gov ?
    Voglio dire, un programma a riga di comando, che permetta di controllare un xml anche senza intervento operatore, esiste?
    In modo che sia il gestionale a controllare automaticamente, prima di spedire, e fermarsi se il 'verificatore' trova qualche anomalia
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
814 risposte