Fatturazione elettronica (progressivo invio)

di Anonimizzato24998 il
2 risposte
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una delucidazione la cui risposta non sono riuscito a trovarla nel forum.
Dovendo solo generare l'Xml per le fatture B2B e B2C. Per l'invio l'utente utilizzerà il portale più adatto o conferme alle proprie necessità.
Nel tag relativo al Trasmittente viene chiesto L'ID (che ho capito essere la P.IVa della società che effettuerà l'invio) ed il ProgressivoInvio.
Ecco, ma se quest'ultimo è demandato e gestito dal trasmittente stesso, come faccio a sapere quale sarà il successivo ProgressivoInvio da utilizzare ?

Grazie
Daniele

2 Risposte

• Danielito_64 ha scritto:

Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedervi una delucidazione la cui risposta non sono riuscito a trovarla nel forum.
    Dovendo solo generare l'Xml per le fatture B2B e B2C. Per l'invio l'utente utilizzerà il portale più adatto o conferme alle proprie necessità.
    Nel tag relativo al Trasmittente viene chiesto L'ID (che ho capito essere la P.IVa della società che effettuerà l'invio) ed il ProgressivoInvio.
    Ecco, ma se quest'ultimo è demandato e gestito dal trasmittente stesso, come faccio a sapere quale sarà il successivo ProgressivoInvio da utilizzare ?

Grazie
    Daniele
    Ti stai confondendo.
    Nel tag relativo al Trasmittente (1.1.1) vengono solo richiesti i seguenti dati:
    1) IdPaese (1.1.1.1);
    2) IdCodice (1.1.1.2).
    Il progressivo invio (1.1.2) è valorizzato da chi emette la fattura elettronica, e non da chi la trasmette.
  • Hai ragione. E' fuori da tag.
    Ho preso un abbaglio.
    Infatti mi stavo anche chiedendo come mai nessuno avesse ancora sollevato questo problema.

Grazie
    Daniele
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte