Fatturazione elettronica (progressivo invio)

di il
2 risposte

Fatturazione elettronica (progressivo invio)

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una delucidazione la cui risposta non sono riuscito a trovarla nel forum.
Dovendo solo generare l'Xml per le fatture B2B e B2C. Per l'invio l'utente utilizzerà il portale più adatto o conferme alle proprie necessità.
Nel tag relativo al Trasmittente viene chiesto L'ID (che ho capito essere la P.IVa della società che effettuerà l'invio) ed il ProgressivoInvio.
Ecco, ma se quest'ultimo è demandato e gestito dal trasmittente stesso, come faccio a sapere quale sarà il successivo ProgressivoInvio da utilizzare ?

Grazie
Daniele

2 Risposte

  • Re: Fatturazione elettronica (progressivo invio)

    Danielito_64 ha scritto:


    Buongiorno a tutti.
    Volevo chiedervi una delucidazione la cui risposta non sono riuscito a trovarla nel forum.
    Dovendo solo generare l'Xml per le fatture B2B e B2C. Per l'invio l'utente utilizzerà il portale più adatto o conferme alle proprie necessità.
    Nel tag relativo al Trasmittente viene chiesto L'ID (che ho capito essere la P.IVa della società che effettuerà l'invio) ed il ProgressivoInvio.
    Ecco, ma se quest'ultimo è demandato e gestito dal trasmittente stesso, come faccio a sapere quale sarà il successivo ProgressivoInvio da utilizzare ?

    Grazie
    Daniele
    Ti stai confondendo.
    Nel tag relativo al Trasmittente (1.1.1) vengono solo richiesti i seguenti dati:
    1) IdPaese (1.1.1.1);
    2) IdCodice (1.1.1.2).
    Il progressivo invio (1.1.2) è valorizzato da chi emette la fattura elettronica, e non da chi la trasmette.
  • Re: Fatturazione elettronica (progressivo invio)

    Hai ragione. E' fuori da tag.
    Ho preso un abbaglio.
    Infatti mi stavo anche chiedendo come mai nessuno avesse ancora sollevato questo problema.

    Grazie
    Daniele
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte