Fatture nel limbo

di il
2 risposte

Fatture nel limbo

Buongiorno a tutti,
il nostro software invia le fatture via PEC. Capita raramente che le fatture restino come "in sospeso". Ovvero, risultano inviate (ricevuta risposta pec), ma non risultano nel cassetto fiscale. Se provo a reinviarle, mi viene detto che sono duplicate (il che vuol dire che da qualche parte il SDI le ha).
Però non ho idea di come sbloccare questo impasse. Vi è capitato anche a voi?

2 Risposte

  • Re: Fatture nel limbo

    marco3189 ha scritto:


    Buongiorno a tutti,
    il nostro software invia le fatture via PEC. Capita raramente che le fatture restino come "in sospeso". Ovvero, risultano inviate (ricevuta risposta pec), ma non risultano nel cassetto fiscale. Se provo a reinviarle, mi viene detto che sono duplicate (il che vuol dire che da qualche parte il SDI le ha).
    Però non ho idea di come sbloccare questo impasse. Vi è capitato anche a voi?
    A me è capitato.
    Ho scritto all'assistenza AdE e, senza che mi rispondessero, "magicamente" sono state consegnate dopo un giorno circa.
    Tieni presente che facilmente impiegano anche 4 o 5 giorni.
    Talvolta anche un'ora
  • Re: Fatture nel limbo

    Buongiorno..

    Ho visto anche a me è capitato qualche ritardo.. ma non ho visto ritardi sull'apparizione sul sito dell'ADE, diciamo che mi preoccupo quando non mi ritornano le ricevute di consegna (tipo Zucchetti), oppure per le estere.. per il resto può essere comprensibile qualche ritardo, dipende della mola dei server..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte