File fattura troppo grande

di il
36 risposte

36 Risposte - Pagina 2

  • Re: File fattura troppo grande

    peo ha scritto:


    Zipparlo non serve.
    nella documentazione è specificato chiaramente che il file xml non può essere più grande di 5mb.

    Sul link che mi hai mandato nelle specifiche tecniche sta scritto

    INVIO TRAMITE WEB Tale modalità prevede l’utilizzo di una funzionalità di trasmissione telematica via Internet con protocollo HTTPS come trasporto, su canale cifrato TLS 1.2. La funzionalità è disponibile in un’area del servizio web “Fatture e corrispettivi”. Il file fattura, o il file compresso contenente più file fattura (in ogni caso la dimensione del file da trasmettere non può eccedere il limite di 5 megabytes), possono essere trasmessi mediante upload.

    Perché dici il file XML ?
  • Re: File fattura troppo grande

    Io ho letto questo:
    1.3.1 TRASMISSIONE DEL FILE AL SDI
    La trasmissione dei file verso il SdI può essere effettuata utilizzando le seguenti
    modalità:
    - un sistema di posta elettronica certificata, di seguito “servizio PEC”;
    - un sistema di cooperazione applicativa, su rete Internet, con servizio
    esposto tramite modello “web service” fruibile attraverso protocollo
    HTTPS, di seguito “servizio SdICoop”;
    - un sistema di trasmissione dati tra terminali remoti basato su
    protocollo SFTP, di seguito “servizio SdIFtp”;
    - un sistema di trasmissione fruibile mediante la specifica funzionalità
    del servizio web “Fatture e corrispettivi”.
    Il singolo file fattura non può superare la dimensione di 5MB.
    e quanto vedo in seguito nella sezione dedicata all'invio con FTP:
    La dimensione massima del supporto contenente i file deve essere di 150
    megabytes. Si ricorda che il singolo file fattura (fattura o lotto di fatture) non può
    superare i 5MB.
    cioè se se accrediti un canale FTP puoi inviare file zip fino a 150 MB, ma i files all'interno dello zip devono comunque essere inferiori ai 5 MB.

    In ogni caso potresti provare, se l'accettano tanto meglio, se invece te la scartano potrai decidere di conseguenza.
  • Re: File fattura troppo grande

    Adesso ne discuto con il mio responsabile, se optiamo per lo zip e passa vi aggiorno, perché a volte faccio fatica a capire.
  • Re: File fattura troppo grande

    Ma quanto è grande questo XML?
  • Re: File fattura troppo grande

    Crash72 ha scritto:


    Adesso ne discuto con il mio responsabile, se optiamo per lo zip e passa vi aggiorno, perché a volte faccio fatica a capire.
    Se il file è così grande, sarà sicuramente "colpa" degli allegati,
    se li zippi,
    sicuramente risolverai !!
  • Re: File fattura troppo grande

    [Neapolis] ha scritto:


    Crash72 ha scritto:


    Adesso ne discuto con il mio responsabile, se optiamo per lo zip e passa vi aggiorno, perché a volte faccio fatica a capire.
    Se il file è così grande, sarà sicuramente "colpa" degli allegati,
    se li zippi,
    sicuramente risolverai !!
    Ti faccio rabbrividire | L'allegato è la prima cosa che ho eliminato !
  • Re: File fattura troppo grande

    Crash72 ha scritto:


    ...
    l'unica soluzione è zipparlo, oppure raggruppare con qualche fattore di aggregazione i dettagli delle linee, che ne so per aliquota o per bolla ...
    Invece di spezzare la fattura, fai una fattura per ogni DDT ....
  • Re: File fattura troppo grande

    Se ci sono migliaia di righe lo eviterei
  • Re: File fattura troppo grande

    Ti faccio rabbrividire | L'allegato è la prima cosa che ho eliminato !
    Ti rifaccio la stessa domanda che ti ho fatto qualche post più indietro : ma quante righe ha questo famoso XML ?
  • Re: File fattura troppo grande

    Buongiorno cerca di vedere se sono tutti importanti.. (gli allegati al file xml, comunque non hanno valenza fiscale ne giuridica) per quello che so' io sono solo di cortesia..

    Quindi controlla ed inserisci solo quelli più importanti.. !
  • Re: File fattura troppo grande

    grigomax ha scritto:


    Buongiorno cerca di vedere se sono tutti importanti.. (gli allegati al file xml, comunque non hanno valenza fiscale ne giuridica) per quello che so' io sono solo di cortesia..

    Quindi controlla ed inserisci solo quelli più importanti.. !
    Quante volte deve scriverlo ancora che il file XML non contiene allegati?
    Rimango, comunque, curioso di vedere un fac-simile del file.
  • Re: File fattura troppo grande

    SpiritoLibero ha scritto:


    Quante volte deve scriverlo ancora che il file XML non contiene allegati?
    Rimango, comunque, curioso di vedere un fac-simile del file.
    Ciao.
    Non ti devi inalberare, perché effettivamente, come ti ho già scritto in un post precedente, è molto difficile, per non dire improbabile, raggiungere i 5 MB per un solo file XML, calcolando che alla fine si tratta solo di un file di testo che dovrebbe occupare qualche decina, o al massimo qualche centinaia di KB, qualora fosse un file davvero voluminoso, cosa abbastanza improbabile per una fattura elettronica.
    A questo punto sarebbe davvero interessante capire almeno da quante righe è composto questo "incriminato" file.
    Se ci dai qualche ragguaglio in più, oltre ad asserire continuamente che non ci sono allegati, magari qualcuno potrebbe anche riuscire a trovare una soluzione (forse…).
  • Re: File fattura troppo grande

    ettore56 ha scritto:


    Ciao.
    Non ti devi inalberare, perché effettivamente, come ti ho già scritto in un post precedente, è molto difficile, per non dire improbabile, raggiungere i 5 MB per un solo file XML, calcolando che alla fine si tratta solo di un file di testo che dovrebbe occupare qualche decina, o al massimo qualche centinaia di KB, qualora fosse un file davvero voluminoso, cosa abbastanza improbabile per una fattura elettronica.
    A questo punto sarebbe davvero interessante capire almeno da quante righe è composto questo "incriminato" file.
    Se ci dai qualche ragguaglio in più, oltre ad asserire continuamente che non ci sono allegati, magari qualcuno potrebbe anche riuscire a trovare una soluzione (forse…).
    Ehm... non sono io l'utente con il file da 5 MB che non lo vuole postare... io sono il curioso che lo vuole vedere.
  • Re: File fattura troppo grande

    SpiritoLibero ha scritto:


    Ehm... non sono io l'utente con il file da 5 MB che non lo vuole postare... io sono il curioso che lo vuole vedere.
    I'm sorry! Ti avevo scambiato per colui che non vuole dare ulteriori delucidazioni...
  • Re: File fattura troppo grande

    +m2+ ha scritto:


    Crash72 ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    Io sarei curiosissimo di ricevere questo XML per provare il mio programmello di conversione in PDF
    scusami ma per una questione di riservatezza non posso ...
    vabbè ma togli tutti i dati mittente, destinatari, metti perfino random gli importi
    davvero una fattura del genere sarebbe un unicum
    ----
    La risposta è comunque quella che ti hanno correttamente indicato.
    Fai più fatture diverse.
    Non è un unicum
    Un mio cliente mi ha appena comunicato lo scarto di una fattura dallo sdi per superamento limite di peso del file xml.
    non ho ancora visto il file, lo vedrò domani ma è una ditta che faceva fatture riepilogative con migliaia di ddt in un mese con
    decine di punti vendita Conad in una unica fattura destinata alla rifatturazione.
    Ora anche io non so quale sia la soluzione migliore perchè poi deve andare allo sdi passando per Agyo che stranamente
    non ha fatto una piega.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
36 risposte