Forfait in fattura

di il
3 risposte

Forfait in fattura

Ciao a tutti,
all'interno delle mie linee fattura ho alcune linee a cui faccio un forfait.
Cioè , se la mia linea ha articoli sotto le 50 unità , faccio pagare una somma di 10 euro come forfait.

Es : nel mio XML ho 48 pezzi (come scatola pezzi diciamo), prezzo unitario 10 (forfait) , prezzo totale 10.
il problema è che l'AdE fa i calcoli uno per l'altro e mi torna errore.

Come posso ovviare ( non posso fare la divisione prima) , perché a livello codice sono gestiti i forfait in questo modo.

Grazie
Andrea

3 Risposte

  • Re: Forfait in fattura

    Opinione mia, secondo me devi per forza rifarti il calcolo del prezzo unitario se qta*prezzounitario <> totaleimporto
  • Re: Forfait in fattura

    Se metti 10 a prezzo unitario, e 10 a importo totale,
    in quantita' devi mettere 1 (forfait)
  • Re: Forfait in fattura

    And19 ha scritto:


    Ciao a tutti,
    all'interno delle mie linee fattura ho alcune linee a cui faccio un forfait.
    Cioè , se la mia linea ha articoli sotto le 50 unità , faccio pagare una somma di 10 euro come forfait.

    Es : nel mio XML ho 48 pezzi (come scatola pezzi diciamo), prezzo unitario 10 (forfait) , prezzo totale 10.
    il problema è che l'AdE fa i calcoli uno per l'altro e mi torna errore.

    Come posso ovviare ( non posso fare la divisione prima) , perché a livello codice sono gestiti i forfait in questo modo.

    Grazie
    Andrea
    Potresti sempre valorizzare, in <AltriDatiGestionali>, un'unità di misura secondaria.
    Per esempio tu fatturi Nr. 1 scatola al prezzo di euro 10,00 e specifichi, nell'unità di misura secondaria, Nr. 48 pezzi per scatola.
    Il controllo non viene effettuato sui campi degli <AltriDatiGestionali>.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte