/Anonimizzato25140Utente anonimizzato24 lug 2019, 09:42Buongiorno a tutti, volevo chiedere come gestire la casistica di una persona che restituisce merce per 50 e ne compra altra per 70 euro. In teoria ho capito che devo fare prima il documento di reso e poi quello di vendita, ma su quello di vendita va indicato 70 o 70-50=20? Nel caso, come lo indico? grazie mille
LlontanoUtente AttivoIscritto damar, 2019Messaggi8524 lug 2019, 10:29marco3189 ha scritto: Buongiorno a tutti, volevo chiedere come gestire la casistica di una persona che restituisce merce per 50 e ne compra altra per 70 euro. In teoria ho capito che devo fare prima il documento di reso e poi quello di vendita, ma su quello di vendita va indicato 70 o 70-50=20? Nel caso, come lo indico? grazie mille sul reso 50 e sulla vendita 70 come lo indichi, dipende dai comandi che devi inviare alla tua cassa, lo trovi sul manuale
Biagio De FrancoUtente AttivoIscritto damag, 2017Messaggi38424 lug 2019, 10:54Ciao, se parliamo di Cassa RT, a quanto ne so io i passi sono così: 1) va fatto prima il documento di reso; 2) la cassa emette un cupon dell'importo del resto; 3) il cliente fa acquisto; 4) paga tutto o parte dell'acquistato con il cupon di reso.
/Anonimizzato25140Utente anonimizzato19 ago 2019, 08:35Allora le due vie che stiamo vagliando sono: - Stampare scontrino con totale 70, contante 20, non riscosso 50 - Stampare scontrino con subtotale 70, sconto 50, totale 20. Quale delle due è la migliore?
/Anonimizzato21468Utente anonimizzato19 ago 2019, 19:19Non sono un espertone, ma lo sconto, in questo caso, non mi parrebbe la scelta migliore (non è uno sconto)
/Anonimizzato24529Utente anonimizzato19 ago 2019, 20:12Avevo anch'io adeguato le procedure con - reso merce - emissione documento di reso - in caso di acquisto (potrei rendere e non trovando nulla mi tengo il documento di reso per il futuro) detraggo il reso come sconto valuta ma: - i resi si devono fare sulla stessa cassa (imamginate dove le casse sono più di una). per questo avevo fatto numerare dai clienti le casse e sullo scontrino indicavo il numero di cassa in modo che il cliente, magari dopo una coda, si trovava a cambiare fila. - si devono emettere due documenti (reso e preso) praticamento il 3 di luglio ho passato il we a rifare tutto. In un post precedente avevo indicato la soluzione trovata con allegato gli scontrini di esempio e funziona alla grande sia dal punto di vista fiscale che operativo
/Anonimizzato25140Utente anonimizzato20 ago 2019, 08:03Grazie mille! Potresti indicarmi il post con la soluzione? Comunque ho una novità. La mia fidanzata ieri ha fatto un reso + acquisto presso una gioielleria e sembra che abbiano trattato il reso come sconto. Quindi, stampa del documento di reso + stampa documento di vendita in cui figurava uno sconto "Buono merci interno" pari al valore della merce restituita. Cosa ne pensate?
/Anonimizzato24529Utente anonimizzato22 ago 2019, 09:08marco3189 ha scritto: Grazie mille! Potresti indicarmi il post con la soluzione? Comunque ho una novità. La mia fidanzata ieri ha fatto un reso + acquisto presso una gioielleria e sembra che abbiano trattato il reso come sconto. Quindi, stampa del documento di reso + stampa documento di vendita in cui figurava uno sconto "Buono merci interno" pari al valore della merce restituita. Cosa ne pensate? C'e già un post CORRISPETTIVI TELEMATICI all'interno trovi tutto