Invio fattura

di il
8 risposte

Invio fattura

Buonsaera,
vorrei un chiarimento sull'invio fatture.
Qualcuno sa dirmi se è possibile inviare , insieme a quella elettronica ovviamente , la fattura in modalità standard (tipo pdf via email) come si è sempre fatto?
Questo solo per comodità di lettura, presentazione del logo aziendale , ed estetica per il cliente.

grazie

A.

8 Risposte

• Re: Invio fattura

No non si può

Buongiorno..

Bhe' se lo desideri puoi mandare al tuo cliente il classico pdf, ma lo devi fare tramite i canali classici e non tramite lo sdi e non ha nussun valore legale.

Se invece desideri inviare al cliente il pdf, puoi incorporarlo al file XML e quello si' puoi inviarlo allo sdi, perché é parte integrante del file..

Il tuo cliente riceverà il file xml con incorporato il file PDF..

Buongiorno grigomax,
    non so se ho capito bene.
    Quindi avrei due alternative:
    - inviare fattura ele allo SDI, con allegato il pdf tradizionale (con logo, tabellato, come negli anni scorsi)
    - inviare fattura ele allo SDI e anche il pdf tradizionale in una altra mail, come ho sempre fatto.
    Coretto?

naturalmente se scelgo la prima saturerò prima lo spazio a disposizone per la conservazione sostituiva.
    giusto ?

grazie
    A.

In realtà il pdf iniettato nello xml prevede che il ricevente abbia qualcosa (programma) che lo estragga.
    perché non è visibile immediatamente con acrobat, tanto per andare nel concreto

Quindi tu lo metti, ma non è detto il ricevente lo veda.

Il canale email normale ovviamente rimane, ma senza valore fiscale

Ciao a tutti,

inviando il file per il controllo mi restituisce il seguente errore:

Errore nella parse del file (idSdi 7154660 ): Invalid byte 1 of 1-byte UTF-8 sequence.

da cosa potrebbe dipendere?

grazie

siroluca ha scritto:

Ciao a tutti,

inviando il file per il controllo mi restituisce il seguente errore:

Errore nella parse del file (idSdi 7154660 ): Invalid byte 1 of 1-byte UTF-8 sequence.

da cosa potrebbe dipendere?

grazie
    mi sembra di aver letto il tuo messaggio diverse volte,
    è difficile risponderti se non alleghi il file.

And19 ha scritto:

Buongiorno grigomax,
    non so se ho capito bene.
    Quindi avrei due alternative:
    - inviare fattura ele allo SDI, con allegato il pdf tradizionale (con logo, tabellato, come negli anni scorsi)
    - inviare fattura ele allo SDI e anche il pdf tradizionale in una altra mail, come ho sempre fatto.
    Coretto?

naturalmente se scelgo la prima saturerò prima lo spazio a disposizone per la conservazione sostituiva.
    giusto ?

grazie
    A.
    Ciao Come ha giustamente scritto m2 il pdf viene iniettato nel file xml..

Lo SDI non riceve i PDF non se ne fa' niente e non puoi allegarli, l'unico allegato alla e-mail è solo il file XML.

il pdf puoi mandalo manualmente al cliente direttamente ma solo per comodità senza passare tramite lo sdì.

come ha scritto m2 puoi invece iniettare il file pdf all'interno del file xml nell'apposito spazio (punto 2.5) della sezione fattura ordinaria, lo leggi e lo inietti in base64 come richiede..

A quel punto se il tuo cliente ha un programma che lo rileva, lo vedi perfettamente..

io faccio così e nel mio programma quando scarico le fatture dalla pec, guardo se ci sono allegati e li salvo a parte, da poter utilizzare a piacimento, ma non hanno nessun valore legale, solo a scopo di comodità..

Volevo allegare un pdf, ma non si può
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte