And19 ha scritto:
Buongiorno grigomax,
non so se ho capito bene.
Quindi avrei due alternative:
- inviare fattura ele allo SDI, con allegato il pdf tradizionale (con logo, tabellato, come negli anni scorsi)
- inviare fattura ele allo SDI e anche il pdf tradizionale in una altra mail, come ho sempre fatto.
Coretto?
naturalmente se scelgo la prima saturerò prima lo spazio a disposizone per la conservazione sostituiva.
giusto ?
grazie
A.
Ciao Come ha giustamente scritto m2 il pdf viene iniettato nel file xml..
Lo SDI non riceve i PDF non se ne fa' niente e non puoi allegarli, l'unico allegato alla e-mail è solo il file XML.
il pdf puoi mandalo manualmente al cliente direttamente ma solo per comodità senza passare tramite lo sdì.
come ha scritto m2 puoi invece iniettare il file pdf all'interno del file xml nell'apposito spazio (punto 2.5) della sezione fattura ordinaria, lo leggi e lo inietti in base64 come richiede..
A quel punto se il tuo cliente ha un programma che lo rileva, lo vedi perfettamente..
io faccio così e nel mio programma quando scarico le fatture dalla pec, guardo se ci sono allegati e li salvo a parte, da poter utilizzare a piacimento, ma non hanno nessun valore legale, solo a scopo di comodità..