Modificare gli ENDPOINT Server del servizio SDICoop

di il
3 risposte

Modificare gli ENDPOINT Server del servizio SDICoop

Buongiorno a tutti

causa cambio provider servizi internet, dobbiamo eseguire il cambio ENDPOINT relativo al canale già in produzione.
Qualcuno ha già avuto modo di eseguire questa operazione ? se possibile volevo sapere:
1- tempo impiegato per fare tutto il passaggio, dalla revoca al nuovo accreditamento. (in sostanza per quanto tempo non siamo in grado di inviare/ricevere fatture)
2- Il Codice destinatario con il nuovo riaccredito, cambia oppure rimane quello vecchio ?
3- per il tempo di inattività, come vi siete organizzati ? le fatture ve le siete fatte inviare nel cassetto fiscale e poi al riaccreditamento le avete prelevate da lì ? oppure

Grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Modificare gli ENDPOINT Server del servizio SDICoop

    Buongiorno.

    La revoca è immediata.

    Per l’accreditamento servono fino a 5 giorni lavorativi, a seconda del carico del sistema.

    Il codice destinatario verrà perso. Se fortunatamente non hai comunicato ai tuoi fornitori il codice, che utilizzano quindi 0000000, ti basterà selezionare la ricezione via PEC durante il periodo di down e poi registrare il nuovo codice sul portale F&C.

    Durante il periodo di down puoi effettuare l’invio via PEC o tramite altro servizio o canale accreditato.

    Ti segnalo che se il tuo endpoint contiene un nome a dominio a te intestato (e non un indirizzo IP), non hai alcun bisogno di riaccreditarti. Tienilo presente per il futuro.
  • Re: Modificare gli ENDPOINT Server del servizio SDICoop

    Marco buongiorno e grazie
    due dubbi .. abbi pazienza ma non conosco molto bene queste questioni (tra l'altro il primo accreditamento non l'ho seguito io e quindi per me è un pò un mondo nuovo)

    1- i certificati posso riutilizzare quelli del primo accreditamento ?

    2- per quanto riguarda l'endpoint con il nome dominio, nel primo accreditamento era stato messo "Endpoint: https://<myip>/TrasmissioneFatture",
    se ora metto "Endpoint: https://<fatb2b/mydom.com>/TrasmissioneFatture" va bene l'uso di un dominio di 3° livello (sottodominio)? (scusa ma relativamnte ai domini e sottodomini ne so poco veramente poco e dal momento che dovrò chiedere al gestore della rete/infrastruttura , vorrei evitare di sparare castronerie..
    grazie in anticipo
  • Re: Modificare gli ENDPOINT Server del servizio SDICoop

    Leggo ora questo messaggio.

    1) no

    2) va bene il terzo livello; importantissimo che il dominio di primo livello sia a te intestato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte