Protocollo xon xoff comandi RT

di il
5 risposte

Protocollo xon xoff comandi RT

Buongiorno a Tutti,
visto che molti di noi utilizzano il protocollo xon-xoff,
Qualcuno sa se i vari produttori di casse RT hanno creato uno standard che consenta di estendere i comandi/terminatori per la gestione dei nuovi documenti RT? in particolare stavo cercando
1) Comandi per richiedere i dati dell'ultimo scontrino stampato (Chiusura,Num.Doc.,Matricola Cassa)?
2) Comandi per ristampare un documento già emesso
3) comandi per forzare l'invio di una chiusura non ancora trasmessa all'ADE

Grazie anticipate per chi vorrà contribuire

Saluti

5 Risposte

  • Re: Protocollo xon xoff comandi RT

    Per Edit stò implementando il punto 3 nonchè comandi per resi e annulli. Non mi hanno chiesto i punti 1,2 ... lci penso comunque.
    Ogni suggerimento è apprezzato.
  • Re: Protocollo xon xoff comandi RT

    luka8035 ha scritto:


    Per Edit stò implementando il punto 3 nonchè comandi per resi e annulli. Non mi hanno chiesto i punti 1,2 ... lci penso comunque.
    Ogni suggerimento è apprezzato.
    Ciao il punto 1, l'ho implementato sul protocollo WinEcrCom-Ditron e lo trovato molto utile nel caso di annullo/reso doc.di Vend.RT, perchè facilita l'utente finale in queste 2 operazioni, oltretutto consente di allineare il numero del Doc.di Vendita presente sul PC con il N.Doc di Vendita della Cassa.

    il Punto 2, mi è stato richiesto come ristampa di uno scontrino di cortesia, in casi particolari.

    Per quanto riguarda il punto 3, facendo dei test di laboratorio, ho notato che lanciando la chiusura sulla cassa, la cassa provvede in automatico a inviare la chiusura all'ADE, ma nel caso qualcosa andasse storto, dare la possibilità all'utente finale di reinviare la chiusura da pc invece che da cassa non sarebbe male.

    ciao ciao
  • Re: Protocollo xon xoff comandi RT

    Grazie.
    Prenderò spunto dalle tue osservazioni.
  • Re: Protocollo xon xoff comandi RT

    Ciao,
    ho un problema con la EPSON FP 81II RT, da quello riportato dalla documentazione trovata qui
    https://download.epson-biz.com/modules/pos/index.php?page=single_doc&cid=5398&pcat=51&pid=3318
    dovrebbe essere possibile stampare del testo a fine scontrino dopo il totale, "messaggio cortesia",
    con il comando @40F ma mi stampa le righe tra pagamenti e chiusura , cosa che dovrebbe essere fatta con il comando @41F.
    Inoltre anche l'indicazione di carattere in doppia altezza non viene recepita.

    Qualcuno ha indicazioni da darmi su come utilizzare correttamente il comando ?
  • Re: Protocollo xon xoff comandi RT

    cainellin ha scritto:


    Ciao,
    ho un problema con la EPSON FP 81II RT, da quello riportato dalla documentazione trovata qui
    https://download.epson-biz.com/modules/pos/index.php?page=single_doc&cid=5398&pcat=51&pid=3318
    dovrebbe essere possibile stampare del testo a fine scontrino dopo il totale, "messaggio cortesia",
    con il comando @40F ma mi stampa le righe tra pagamenti e chiusura , cosa che dovrebbe essere fatta con il comando @41F.
    Inoltre anche l'indicazione di carattere in doppia altezza non viene recepita.

    Qualcuno ha indicazioni da darmi su come utilizzare correttamente il comando ?
    Scusate ci sono riuscito, si deve immettere una descrizione con lunghezza di almeno 39 caratteri
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte