[Neapolis] ha scritto:
marcOpera ha scritto:
Questo è uno snippet del codice che uso io in C++ per interrogare il servizio web ufficiale del VIES:
Utilissimo il tuo codice...
L'ho utilizzato interrogando il server ADE usando il wget (da linea di comando), quindi anche chi ha ambienti di sviluppo più datati possono sfruttare questo canale.....
Ti chiedo: sto facendo un programma che interroga tutta la mia banca dati (clienti / fornitori di paesi Intra), che tu sappia,ci sono delle limitazioni circa il numero di richieste che puoi fare nell'arco di un limite temporale ?
Ciao, io implementerei (e credo che lo farò presto) un sistema che invii le richieste con un intervallo temporale intorno ai 3 secondi tra una e l'altra.
Dico 3 secondi perché, dopo avere acquistato un certificato per la firma digitale dei miei eseguibili, usando signtool.exe ho scoperto che le richieste al server per il timestamp venivano inviate con un delay di circa 3 secondi tra una e l'altra, e se va bene per COMODO CA...
OT ON
A proprosito dei timestamp: perché, dopo aver sborsato i circa 80 euro per il certificato, ho accesso illimitato al server timestamp di COMODO CA, mentre noi poveri babbi italioti, se vogliamo aggiungere alla nostra firma digitale un timestamp ottenuto da un'autorità di certificazione dobbiamo ogni volta pagare il pizzo?
OT OFF
Non ho capito se esiste un limite preciso di richieste/ora, richieste/giorno o simili, però mi dispiacerebbe che il mio IP fisso venisse bannato per attività troppo intensa!
In
questa pagina si raccomanda di effettuare richieste intensive negli orari di minor traffico.
Un'altra cosa che mi viene in mente: cosa potrebbe succedere se nella richiesta venisse inserito più volte il blocco
oList->Add(" <urn:checkVat>");
oList->Add(" <urn:countryCode>" + asNazione + "</urn:countryCode>");
oList->Add(" <urn:vatNumber>" + asIdent + "</urn:vatNumber>");
oList->Add(" </urn:checkVat>");
, visto che nella risposta vengono riportati sempre il codice nazione e la VAT richiesta?
Questo te lo lascio come compito per il weekend
Edit
Mi rispondo da solo: ho provato con VAT multiple nella stessa richiesta, ma restituisce il risultato solo della prima
Ciao, Marco