[Dati Fatture - Spesometro 2017]

di il
2442 risposte

2442 Risposte - Pagina 162

  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    [Neapolis] ha scritto:


    morning ha scritto:


    Oppure cosa usare , ora, per il controllo spesometro 2018 ? Sto elaborando il primo semestre . A me sembrava che andava bene utility file telematico, grazie.
    Non devi usare "Utlity....."

    ma devi usare il controllo "specifico" per lo spesometro, sul desktop devi avere una iconcina denominata "Controlli DTF 2017"
    Grazie Neapolis,
    ma sei sicuro che vada bene anche per il 2018 ?? (DTF17)
    Io era quasi certa che quell'utility file telematico (IVP18) che controlla tutti i file andasse bene anche per lo spesometro
    fammi sapere
    grazie
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    morning ha scritto:


    Grazie Neapolis,
    ma sei sicuro che vada bene anche per il 2018 ?? (DTF17)
    Io era quasi certa che quell'utility file telematico (IVP18) che controlla tutti i file andasse bene anche per lo spesometro
    fammi sapere
    grazie
    Non ho avuto alcuna segnalazione da parte dei miei clienti,
    è pur vero, che temo, che nessuno abbia fatto l'invio del primo semestre 2018.

    il programma è stato revisionato a marzo 2018, quindi, dovrebbe funzionare regolarmente anche per il 2018:
    Versione Software: 1.0.1 del 01/03/2018
    (... basta fare una prova, anche con un file di una sola fattura !!! )
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Ciao a tutti

    ho un dubbio riguardante la struttura dei file spesometro.

    Nelle specifiche viene indicato che non possono essere inserite più di mille fatture per cliente/fornitore nello stesso file.

    In realtà nei file che ha elaborato il mio sistema ci sono più di mille fatture e il software di controllo non ha dato nessun errore e anche l'invio definitivo non ha dato problemi.

    Questo limite è stato eliminato??

    Grazie
    Saluti
    Fabrizio
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    fabry76 ha scritto:



    Questo limite è stato eliminato??
    Dipende da come hai ordinato le fatture nello spesometro,
    se le hai ordinate per cliente/fornitore, per ogni cliente non puoi superare le 1000 fatture, e non puoi superare i 1000 cli/for. Teoricamente il limite diventa di 1.000.000 di documenti,

    se invece, le hai inserite in ordine di protocollo, ogni cli/for è come se fosse un nuovo cli/for. In questo caso il limite è di 1000 fatture.
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Il fatto è che io le ho ordinate per cliente fornitore, e ad esempio in uno dei file ho solo un cliente che ha circa 11000 fatture, però una volta caricato il file l'agenzia delle entrate non ha segnalato alcun errore.
    È normale?
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Salve a tutti
    ho scaricato il programma dell'age ControlliDTF17.jnlp
    ho aggiornato java V. 8 Agg.to 181

    quando seleziono il file da controllare ricevo questo errore :
    "Il file selezionato non può essere Visualizzato."

    provato su un altro PC, funziona tutto regolarmente .. stesso software , stessa Java stesso file Xml

    qualcuno mi può aiutare a capire
    grazie
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Patrizio_rio ha scritto:


    grazie
    Il programma di controllo (da quello che capisco) parte,
    quindi non penso sia un problema di runtime java ( di solito da dei messaggi strani all'avvio di un programma, quando qualcosa non sta bene..)

    Hai Acrobat Reader ? Lo chiedo perchè il programma visualizza l'esito degli errori con un visualizzatore pdf. Mi sembra quasi che non sia in grado di visualizzare l'esito.
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    fabry76 ha scritto:


    Il fatto è che io le ho ordinate per cliente fornitore, e ad esempio in uno dei file ho solo un cliente che ha circa 11000 fatture, però una volta caricato il file l'agenzia delle entrate non ha segnalato alcun errore.
    È normale?
    Dalle specifiche tecniche non è possibile fare come dici,
    poi se il software di controllo, controlli o meno questa condizione, non te lo saprei dire.

    Se hai 11.000 fatture per lo stesso cliente, tutt'al più puoi pensare di aprire il tag cliente, mettere le prime 1000 fatture, chiuderlo,
    riaprirlo di nuovo (ripetendo i dati del cliente), metterne altre 1000.... e cosi' via....
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    [Neapolis] ha scritto:


    Patrizio_rio ha scritto:


    grazie
    Il programma di controllo (da quello che capisco) parte,
    quindi non penso sia un problema di runtime java ( di solito da dei messaggi strani all'avvio di un programma, quando qualcosa non sta bene..)

    Hai Acrobat Reader ? Lo chiedo perchè il programma visualizza l'esito degli errori con un visualizzatore pdf. Mi sembra quasi che non sia in grado di visualizzare l'esito.
    Si ho Acrobat .. ho provato anche ad asoociare ai file .wri acrobat come programma predefinito, ma da sempre lo stesso errore
    altre idee?
    grazie
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Patrizio_rio ha scritto:


    Si ho Acrobat .. ho provato anche ad asoociare ai file .wri acrobat come programma predefinito, ma da sempre lo stesso errore
    altre idee?
    grazie
    Il messaggio di errore te lo da subito ?
    Oppure noti che fa il controllo, ed alla fine ti da il messaggio ?

    Io continuo a pensare che non si tratta del runtime.

    p.s. il .wri dovrebbe associarsi ad un editor di testo
    p.s.2. hai controllato se il file .wri è presente nella cartella ? semmai lo genera ma non riesce a visualizzarlo. In questo caso puoi aprirlo manualmente.
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    [Neapolis] ha scritto:


    Patrizio_rio ha scritto:


    Si ho Acrobat .. ho provato anche ad asoociare ai file .wri acrobat come programma predefinito, ma da sempre lo stesso errore
    altre idee?
    grazie
    Il messaggio di errore te lo da subito ?
    Oppure noti che fa il controllo, ed alla fine ti da il messaggio ?

    Io continuo a pensare che non si tratta del runtime.

    p.s. il .wri dovrebbe associarsi ad un editor di testo
    p.s.2. hai controllato se il file .wri è presente nella cartella ? semmai lo genera ma non riesce a visualizzarlo. In questo caso puoi aprirlo manualmente.
    Il messaggio lo da dopo che ho scelto il file da controllare (immediatamente !)
    il file .wri non lo genera
    grazie
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Come non detto
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di qua e non sono propriamente un programmatore ma un povero sistemista, ma ho un quesito per voi!

    Un mio cliente ha chiesto al programmatore del suo vecchio gestionale di creare un'utility per lo spesometro del primo semestre, e fin qua nulla da dire, utility fatta e non funziona.. a detta del programmatore il problema è internet perchè non secondo lui l'utility non risolve il nome e quindi la validazione va in errore..

    La riga dell'errore è " <xs:element ref ="ds:Signature" minOccurs="0" /> " che ho visto da voi nominare un po' di volte.

    Oggi mi sono messo in azienda ed ho fatto un po' di prove, rimosso il firewall, collegata direttamente la macchina virtuale in internet bypassando tutto il bypassabile, ma nessun esito positivo, solo il solito errore; ho svuotato la cache dns, cambiati i dns, ma il problema rimane...
    Secondo voi cosa potrebbe essere?

    L'errore nello specifico è:
    "Errore org.xml.sax.SAXParseExcpetion
    systemID:jar:file:/P:/UTIL/NuovoSpesometro.jar!/it/aaa/Nuovospesomentro/DatiFattura/xsd/DatiFattura_v2.0.xsd
    lineNumber:31
    columnNumber:55
    src-resolve: impossibile risolvere il nome "ds:signature" in un componente element declaration
    Impossibile validare il file"

    La linea numero 31 è <xs:element ref ="ds:Signature" minOccurs="0" />
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    Scusate l'ignoranza.....io ho fatto una procedura per la generazione della fattura xml e il sistema sdi me le accetta correttamwnte ....1 fattura = 1xml.
    I file.xml DTE e DTR cosa servono? Se ho gia fatto e inviato gli xml fattura per fattura.......si devono fare anche pure questi????
  • Re: [Dati Fatture - Spesometro 2017]

    No, lo spesometro (DTE e DTR) va fatto solo per le fatture che non sono già transitate da SDI (quelle non elettroniche)
    Dal 2019, lo spesometro resta solo per gli esonerati dall'obbligo di fatturazione elettronica

    A questo proposito, sul sito dell'ade non trovo la scadenza al 28 febbraio 2019 per la presentazione dello spesometro secondo semestre 2018
    Qualcuno ha notizie in merito?

    grazie in anticipo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2442 risposte