Chi sa utilizzare bene flash?!!?

di il
7 risposte

Chi sa utilizzare bene flash?!!?

Mi piacerebbe creare una pagina come questa in flash : http://www.energie.i chi di voi sa dirmi come posso fare?!!?
grazie mille del vostro aiuto... FRANCESCA!

=Fra=

7 Risposte

  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    Come sei messa con Falsh?

    Il lavoro è semplice, il filmato iniziale non è altri che un preload che automaticamente va ad aprire la homepage su un pop-up con dimensioni predefinite.........

    Per il resto non c'è niente di particolare da fare, gli sfondi sono immagini importate sul filmato e messe sul livello più basso.......i pulsanti principali sembrerebbero quasi fare parte dell'immagine dello sfondo con i cartelli stradali, ma sono stati ritagliati per inserirvi dentro le voci di menu.
    Per il resto o è un lavoro sviluppato su un sacco di livelli oppure c'è da caricare qualche movie clip.

    Nel complsso non è malvagio, ma io personalmente toglierei il preload.......
    CiaoCiao

    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso.......più che altro è arrabbiato e basta (goblin furioso)
  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    Uh!!, che sega...non mi ricordo nemmeno come si scrive flash!!!
    sarà che a quest'ora

    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso.......più che altro è arrabbiato e basta (goblin furioso)
  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    Come sono messa con flash?!!? beh non molto bgene...
    mi dovresti spiegare passo per passo perchè il mio quoziente intellettivo in ste cose è molto basso...
    grazie mille dell'aiuto .... FRANCESCA

    =Fra=
  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    Allora......
    Iniziamo direttamente con la homepage, le altre poi vengono da se.
    L'immagine in verdino sullo sfondo potrebbe essere benissimo una jpg importata in libreria, trasformata in un oggetto "grafico" e sistemata sul piano di lavoro ponendola sul livello più basso, in modo da non andare a coprire gli altri oggetti che vai ad usare ok?(per sicurezza bloccala in modo da renderla inselezionabile)

    Per i pulsanti basta avere un po' di fantasia per disegnarli oppure fare qualcosa come li sul sito, quindi scontornarsi con un programma di fotoritocco un'immagine, importarla su flash, sistemarla sul piano di lavoro, trasformare ogni parte della stessa che ci interessi in pulsante e poi associare i link come preferiamo......
    Questo è un piccolo inizio insomma.......poi per l'aspetto grafico generale e le voci di menu il compito spetta a te.

    Naturalmente per fare proprio una cosa come "Energie", quindi aprire tutto su un pop-up potresti crearti una paginetta con un filmatino e da li, su un pulsante che utilizzerai per entrare, associerai il codice per aprire il POP.
    Se cerchi tra le varie discussioni dovrebbere esserci ancora un thread su come aprire un pop-up...........lo abbiamo portato avanti io e glenda.
    PS: attenzione comunque con i pop-up, l'utente che si collega potrebbe avere filtri particolari sulla macchina e quindi non vedrebbe altro che la presentazione.
    CiaoCiao

    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso.......più che altro è arrabbiato e basta (goblin furioso)
  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    Grazie mille del tuo aiuto.. ti farò vedere poi cosa ho prodotto...
    ho visto il sito di gleda... http://www.racingmotor.com/index_ing.htm
    sai dirmi come si a far comparire il sottomenu quando passi sopra i tasti con il mouse!?!!?
    grazie mille Francy

    =Fra=
  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    E' facile, sull'azione del pulsante che gestisce il passaggio del mouse sull'area attiva, probabilmente è stato inserito un movieclip a parte con il filmatino che poi va a riprodursi in quella maniera.

    Sulla timeline del movieclip è stato inserito poi uno STOP sull'ultimo frame in modo da non mandare il tutto in loop.

    Forse potrebbe essere stato effettuato un controllino di sicurezza per gestire il caricamento o lo "scaricamento" del movie quando il mouse non è più sull'area attiva.
    Non dovrebbe esserci di più........

    CiaoCiao

    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso.......più che altro è arrabbiato e basta (goblin furioso)
  • Re: Chi sa utilizzare bene flash?!!?

    Ciao a tutti! In riferimento al sito della energie, mi sono sempre chiesta come possa essere ottenuto un effetto simile, ossia la "fumettizzazione" di un'immagine bitmap. Scusate il neologismo!!!
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie!

    "Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte