COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

di il
7 risposte

COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

Salve a tutti... ho una domanda: come faccio a creare un gioco con flash

pippocalippo

p.s.io ho flash 5 in inglese

7 Risposte

  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    Qualcuno può rispondere???

    <PIPPOCALIPPO)
  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    La rispsota più semplice è:
    STUDIATI FLASH

    Non c'è una risposta, ma ce ne sono 100mila!
    Ci sono Giochi e giochi, dipende cosa vuoi fare
    se vuoi fare tipo \"IL MILIONARIO\" è facilissimo, lo fai anche col POWERPOINT :p
    Ma se vuoi un gioco un pò diverse entrono in gioco davvero tante conoscenze, che dalla domanda che hai esposto non credo tu possiedi! ^^\"

    Niente smanetta sul Flash, apprendi cose sempre più avanzate e alla fine qualcosa ci inizi a capire!
  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    Scusa, è passato un po' da quando ho iniziato la discussione e, nel frattempo ci sono riuscito...

    Grazie di tutto, the PiPPocaliPPo downloaded 2006
  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    P.S.: Ho usato un tutorial online e ho anche imparato bene l'ActionScript...

    Come diceva pippocalippo l'altra sera:
    << Dove ho messo il telecomando?>>

    The PIPPOCALIPPO incorporated 2006
  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    Hai ragione, non ho badato la data, ma questo forum ha davvero una brutta utenza...
    Il tuo trhead era in alto assieme ad altri, essendo da poco qui, ci ho dato un'occhiata in giro e ho buttato qualche risposta...
  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    No problem... faccio sempre così anch'io; l'altro giorno ho risposto ad un messaggio del 2004...

    Pippocalippo vs C++
  • Re: COME CREARE UN GIOCO IN FLASH

    Ciao raga,

    scusate se posto così avanti nel tempo ma volevo condividere una risorsa dedicata all'argomento Sto traducendo una guida di un programmatore che è stata usata anche in svariate lezioni universitarie, e volevo condividerla con un po' di gente. Spero non disturbi, altrimenti cancellate il mio messaggio senza problemi.

    Ovviamente la guida riguarda la programmazione di giochi Flash, con ActionScript 3. E' stata apprezzata anche altrove, spero sia utile anche qui!

    http://francescomalatesta.net/guide/creare-giochi-in-flash-tutorials/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte