Flash 5

di il
2 risposte

Flash 5

Ciao ragazzi, sono nuovo del foum e soprattutto sono nuovo per questo programma...
Ho visto che Flash ha delle potenzialità incredibili e mi piacerebbe cominciare a vedere se riesco ad imparare a fare qualcosa, partendo dal facile e vedere poi se riesco ad arrivare a delle animazioni...
Solo che sono riuscito a procurarmelo solo in inglese... essendo ignorante in materia, sapete se è possibile scaricare un aggiornamento da qualche parte per cambiare la lingua?
Grazie e ciao...

Luca

2 Risposte

  • Re: Flash 5

    Caro luca,

    anche io ho appena iniziato (da 3 anni) con flash 5 in inglese promettendomi di riuscire a creare un gioco... mi sono illuso
    perchè è un programma difficile, io ho capito come si crea un'animazione base: inizia un nuovo filmato (file>new o ctrl+n) quindi nella finestra in alto, quella con layer 1 evidenziata in nero, guarda la "barra del tempo coi fotogrammi e la linea rossa ferma sull'uno.
    Crea un'immagine (un cerchio per iniziare può andare) e quindi clicca di destro su un fotogramma fotogramma (come quello sotto al numero 15 ad esempio) e scegli insert frame. ora c'è una barra grigia da 1 a 15 che inizia con un puntino nero e finisce con un rettangolo. Clicca su quella con il rettangolo e scegli dal menù INSERT>create motion tween. Il tuo cerchio è ora selezionato e, prendendo la freccia nera dal menù tools a sinista sposta il cerchio. Ora, premendo invio, il cerchio si muove dalla prima alla seconda posizione e premendo ctrl+invio lo fara all'infinito.

    Felice di averti aiutato

    pippocalippo
  • Re: Flash 5

    Mi sono accorto di aver fatto un paio di errori ortografici (es. fotogramma fotogramma).

    scusa tanto

    pippocalippo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte