Qui ci mancano le basi!!!

di il
8 risposte

Qui ci mancano le basi!!!

Salve a tutti! Sono nuova...NUOVISSIMA!
Non so come, nè perchè (non lo ricordo più!), mi sono avventurata in Flash MX... Allora andiamo per gradi. Senza vergognarmi di essere una sega, ho iniziato a leggere i manualetti pdf della Macromedia. Ho iniziato naturalmente con "Getting Started With Flash"... Dopo aver capito che quelle cose le sapevo già o le potevo anche intuire da sola, finalmente ho creato un'animazione carina per rallegrare il mio sito che adesso fa piangere... Tuttavia un dubbio lancinante mi assale *: MA COS'E' UN'ISTANZA?!! Schiusate e grazie in anticipo!

"Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"

8 Risposte

  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Hiedo scusa per aver erroneamente postato due volte... Mi è partito l'enter!!!

    "Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Un'istanza...beh, caro folletto.... si entra molto nel tecnico, ma proverò ad essere chiaro:
    in flash hai possibilità di creare un simbolo. Il simbolo non è altro che una tua animazione che evidenzi e, appunto, trasformi in simbolo.....
    Ora il tuo simbolo è nella libreria di flash.
    Qual è il vantaggio?
    Puoi "trasportare" il tuo simbolo sul foglio di lavoro quante volte vuoi....e dare un nome differente ad ogni ISTANZA (ecco appunto il concetto di istanza: un simbolo proiettato sul piano di lavoro, al quale assegni un nome), e gestire i nomi nel codice.
    E' un po' il concetto di programmazione ad oggetti....ma qui si è davvero troppo nel tecnico.
    Se non fossi stato chiaro, potresti scrivermi via e-mail volendo.
    Nella mia scheda tecnica hai tutti i dati.
    Bye

    fabio
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Carissimo fabio_v!

    "Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Carissimo fabio_v!

    "Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Carissimo fabio_v!

    "Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Scusami, nno capisco se c'è una combinazione di tasti che mi fa partire l'invio del mess...CMQ!
    Come volevo dirti, ti ringrazio sentitamente per la santa pazienza e per la risposta illuminante!
    Per mia fortuna un po' di C e di C++ lo conosco... Solo che con il prob dell'enter volante non sono riuscita a scrivertelo...
    Speravo tantissimo che mi rispondessi proprio tu!
    Allora, se ti va, magari puoi entrare più nel tecnico!
    Grazie ancora infinite!

    "Se è verde o si muove è biologia, se puzza è chimica, se non funziona è fisica"
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    Carissimo folletto, se mi scrivi via e-mail (basta cliccare sul mio nome, troverai tutti i miei dati) ti posso seguire in un vero e proprio corso....In sostanza possiamo fare il progetto che vuoi realizzare insieme.

    Adoro insegnare...è la mia passione.

    Ovviamente, GRATIS. So che è scontato, ma ci tengo a sottolinearlo.Fai tutte le domande che vuoi quindi.

    fabio
  • Re: Qui ci mancano le basi!!!

    In sostanza IL SIMBOLO=LA CLASSE, L'ISTANZA=L'OGGETTO, se volessimo fare un confronto con i linguaggi OO (object oriented).

    Scrivimi, e proseguiremo.

    BYE BYE

    fabio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte