Visualizzazione HomePage buona con Mozilla pessima con IE

di il
3 risposte

Visualizzazione HomePage buona con Mozilla pessima con IE

Come da titolo mi sto costruendo una Homepage con Dreamweaver 4 e Mozilla predefinito.Se carico l'html della pagina tutti gli oggetti sono nella posizione che ho voluto, se invece carico l'html su un'altro pc che ha IE predefinito gli oggetti vengono visualizzati tutti sparpagliati nella pagina.Da qualche informazione mi pare che il problema è dovuto al fatto che non ho usato i CSS.Non so se è così ma ammesso e non concesso sia così non saprei comunque come e dove modificare il codice, come vanno usati ed eventualmente in quale tag.Qualcuno saprebbe darmi un consiglio terra terra?Grazie.

3 Risposte

  • Re: Visualizzazione HomePage buona con Mozilla pessima con IE

    Ciao, il problema fondamentale è che Mozilla è un ottimo browser per navigare e IE invece è buono per farci gli spaghetti.
    Il consiglio che ti do è quello, innanzi tutto, di mettere sulla tua home page "Ottimizzato per Mozille Firefox" con il link per scaricarlo (http://www.mozilla.or) e poi di basarti, come anteprima, su IE. In genere, se lo vedi bene su IE lo vedrai bene anche su Firefox, ma non è sempre vero il contrario.
    Ciao

    PS Bella la frase del piccione
  • Re: Visualizzazione HomePage buona con Mozilla pessima con IE

    Ciao dipende anche dalla versione di IE che utilizzi.

    firefox rispetta gli standard W3C, IE fino alla versione 6.0 no.
    Capita infatti che pagine che si vedono bene con firefox, si vedano male con IE e viceversa.
    Con la versione IE 7.0 sembra che si siano allineati.

    Il concetto é che al di là di chi rispetti meglio gli standard, le pagine web devono essere ottimizzate per essere visulizzate bene in entrambi, eventualmente scendendo a compromessi nella realizzazione dell'html e degli stili.

    Su questo portale per esempio il 65% dei visitatori utilizza IE, il 32% Firefox, il resto altri browser.
  • Re: Visualizzazione HomePage buona con Mozilla pessima con IE

    Ciao, anch'io ho avuto un problema simile con un sito realizzato con dreamweaver. Io uso firefox come browser predefinito, e secondo me è di gran lunga superiore a IE... L'ultima versione di IE, per molti versi è una sorta di copia/incolla delle caratteristiche che su firefox notavo già da tempo. A parte questo, probabilmente usando i css riusciresti a risolvere il problema, ma non posso aiutarti molto perché sto cercando di capire come funzionano proprio in questo periodo. Puoi comunque ovviare al problema, bloccando all'interno della tua home page tutti gli elementi che inserisci all'interno di tabelle opportunamente formattate. Potrebbe succedere, in base alla risoluzione del monitor e al browser utilizzato, che all'interno della pagina compaiono le barre di scorrimento, ma di sicuro non perdi la formattazione degli oggetti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte