Collegare senza router

di il
2 risposte

Collegare senza router

 buongiorno, 

chiedo se è possibile collegare in modalità wifi computer e stampante ma senza un router:

nella fattispecie sul furgone ho un inverter quindi la 220 v,  avrei necessita di collegare pc e stampante (so che posso farlo USB) ma preferirei per comodità farlo wi fi se fosse possibile, grazie e saluti

2 Risposte

  • Re: Collegare senza router

    Due computer li puoi collegare via WiFi senza router usando una ‘adhoc network’.

    MA e' un protocollo diverso da quello usato se c'e' un router.

    Un computer PUO' FARE da router MA serve un software dedicato. Come minimo Connectify (so per certo che funziona) però non so se una stampante connessa al pc che fa da router e' visibile dal pc stesso. 

    https://connectify.me/

    Devi provare

    Ci sono altri software che si spacciano essere in grado di fare da hotspot, ma non funzionano (o almeno non sono riuscito a farli funzionare quando li ho provati) OPPURE contengono malware. 

    Bisogna andarci CON I PIEDI DI Piombo! 

    Il modo piu' sicuro, a costo zero, e' via USB. 

  • Re: Collegare senza router

    Prendi un router usato o fattelo regalare da chi lo deve buttare.

    Anche senza internet puoi collegare la rete sia cablata che wifi e risolvi senza installare alcun programma. Al massimo trovi scritto “connesso senza internet”.

    Considera che ogni gestore ti appioppa un router senza che devi restituirlo.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte