Conflitto indirizzi ip e dubbi da neofita del wifi :(

di il
1 risposte

Conflitto indirizzi ip e dubbi da neofita del wifi :(

Per la prima volta sto usando un modem/router wifi ( huawei hg532s ) ed oltre a riscontrare un conflitto tra indirizzi ip, non riesco a venir a capo a quesiti davvero banali per un esperto ma impenetrabili per un neofita .

Dovrei connettere solamente 3 notebook, aventi rispettivamente 1 win vista e 2 win 7; quest'ultimi non hanno bisogno di interagire tra loro

Il modem/router è un huawei hg532s



(1) Conflitto IP:

Ho letto sul web che posso scegliere tra l'assegnare degli ip fissi a tutte e 3 le macchine oppure farli assegnare automaticamente dal modem..., ma mi chiedo.. delle 2 qual è la più sicura? (non utilizzo programmi peer to peer, a meno che jdownloader e software simili non lo siano), come procedere passo per passo?


Chiave wpa2 personal o wpa2 enterprise:

La tipologia di chiave in uso al momento è "wpa2 personal" ma sul web ho letto che dovrebbe essere "wpa2 enterprise"; ho provato a cambiare la password di rete inserendo caratteri ascii (come questi $ ) ma non me l'ha fatta impostare proprio per quest'ultimi... , quindi mi chiedo come fare a capire qual è chiave è impostata?


(3) Filtro mac address:

Vorrei impostare anche il filtro mac address.. ed far diventare ssid "invisibile" cosi da non essere rilevato insieme a tutte le altre reti condominiali..

Mi dareste una mano perfavore??...

1 Risposte

  • Re: Conflitto indirizzi ip e dubbi da neofita del wifi :(

    Dovresti entrare nella pagina di configurazione del router che solitamente è accessibile tramite browser mettendo come indirizzo proprio l'indirizzo IP(di solito è:192.168.1.1) del router stesso, oppure tramite il cd che danno in dotazione(ora io non conosco il modello del router)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte