Consigli notebook max 900€

di il
3 risposte

Consigli notebook max 900€

Buon giorno a tutti,
Avrei bisogno di un notebook principalmente per lavoro e università (quindi con webcam e microfono integrati di buona qualità), che sia veloce ed efficiente (per tanto pensavo ad un processore di tipo H ad alte prestazioni ed una ssd PCIe che mi pare di capire consenta una maggiore velocità di apertura e lettura file) e che non deve essere cambiato dopo un paio di anni ma che mi possa durare per un bel po di tempo. Poi mi piacerebbe che avesse un refresh rate dello schermo di almeno 122hz ma non è essenzilissimo. Infine vorrei poterlo utilizzare per giocare senza troppe pretese (ad esempio settando i giochi con la grafica al minimo e simili). Andrebbe bene anche un 8gb di ram se espandibili senza costi eccessivi così da avere una 16gb ram per il gaming. Il prezzo massimo che posso spendere è di 900€ ma è chiaro che se si trova qualcosa a meno sarebbe meglio.

3 Risposte

  • Re: Consigli notebook max 900€

    1) non si risparmia sulla ram o sulla risoluzione dello schermo. risparmi sulla velocità della CPU (min 2 Ghz) , ma nemmeno troppo sulla CPU (min 4 core) .

    2) se vuoi risparmiare VERAMENTE acquista un buon usato.
    un notebook di 4anni di tipo 'professionale' lo acquisti al 50% del presso originale e anche se e' "vecchio" fa le scarpe al 95% dei notebook consumer nuovi.

    su ebay ci sono aziendine che vendono notebook ricondizionati Indistinguibili dal nuovo, con tanto di garanzia di 1 o 2 anni.

    comunque 900/1000 euro sono gia' una buona cifra per trovare cose non eccessivamente 'ciofeche'. Guardati i Dell
  • Re: Consigli notebook max 900€

    Grazie della risposta, quella degli usati è un'idea interessante. Avrei però un piccolo problema: parte della spesa devo pagarla con il bonus docenti. Sapresti consigliarmi uno shop (preferibilmente online) che sia specializzato in questo tipo di vendita e che accetti il bonus come metodo di pagamento?
  • Re: Consigli notebook max 900€

    In questo caso mi sa che devi andare sul nuovo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte