Consiglio acquisto Notebook

di il
22 risposte

Consiglio acquisto Notebook

Buongiorno,

Devo decidere se prendere un think pad serie L (sostenibile ma a quanto leggo non è il famoso serie T) oppure uno serie T ma magari di generazione precedente. Scrivo i due modelli se avete voglia di consigliarmi vi ringrazio.. non sono del mestiere e sto cercando di capire cosa fare. A me serve per lavoro come docente e per guardare film. Non per giocare o per usare programmi particolari di grafica ma scrittura e semmai conversione documenti o mi piacerebbe ci fossero software che trasformano l'audio in testo scritto.

Grazie dell'attenzione 

I due modelli ricondizionati che ho trovato online su refurbished

NOTEBOOK LENOVO THINKPAD L470 14,0? INTEL i5-6GEN 8GB RAM 240GB SSD WINDOWS 10 PRO UPG

Oppure

Notebook Lenovo ThinkPad T495 AMD Ryzen 5 3500U 2.1GHz 8GB 256GB SSD 14? Windows 11 Professional

22 Risposte

  • Re: Consiglio acquisto Notebook

    Ciao,

    difficile coonsigliare senza conoscere la pesantezza e quindi le risorse dei software specifici di cui hai bisogno.

    Per esperienza posso solo consigliarti di non andare verso processori AMD che con la grafica in generale e per lavorare sui filmati, sono abbastanza impacciati. In tal caso a mio modo di vedere meglio processori Intel.

    Non sottovalutare memoria RAM e ancor più le dimensioni del disco… ormai i 256GB sono proprio al limite soprattutto per software di elaborazioni grafiche in genere.

  • Re: Consiglio acquisto Notebook

    10/11/2023 - Sara ha scritto:


    A me serve per lavoro come docente e per guardare film.

    I film puoi guardarli su qualsiasi dispositivo recente.

    Per “lavoro come docente”, si dovrebbe conoscere quali sono i software che devi utilizzare in qualità di docente.

  • Re: Consiglio acquisto Notebook

    E dipende anche dalla differenza di prezzo … potrebbe essere migliore il T495 a patto che la differenza di presso non sia eccessiva

  • Re: Consiglio acquisto Notebook