Scelta Portatile

di il
4 risposte

Scelta Portatile

Sono indeciso tra questi due:





anche se questo mi fa gola per i gadget in regalo

Lavoro già con 15'' insieme ad un monitor Dell 24''. Qualche giorno fa mi hanno fatto questo regalone: con max noteboook 14''. Quindi ora sono un pò bloccato, perchè dei pc 13'' poco mi fido in termini di prestazioni e anche di produttività, perchè poi comporterebbe prendere un secondo monitor che non posso mettere(sempre se non uso la soluzione di un solo monitor da 21:9 34'').
Mi conviene andare sui notebook 15.6'' e vedere se mi fanno un reso per regalo per lo zaino o prendere un xps 13''(che sempre tocca quasi i 2000€) e un monitor da 34'' che non costa meno di 300€?
Naturalmente se avete altri notebook su quella fascia prezzo e di migliori prestazioni non esitate. Nel tempo libero gioco con Photoshop per editing.

P.s. un'altra cosa ma se dovessi prendere quel dell con quelle caratteristiche, come posso trovarlo in altri store? perchè volevo pagarlo a rate

4 Risposte

  • Re: Scelta Portatile

    Ma scusa, tu acquisti il notebook in base allo zaino o in base a quello che deve fare?

    Mi ricorda tanto quelli che acquistano i libri e le enciclopedie SOLO se fanno ""pandan"" con la carta da parati

    Piquadro e' ""figo"": robbbba giovane ma per gente con i ""schei ""

    Stai prima a cambiare lo zaino con uno ""piu' consono"" per le tue esigenze, magari una di queste:

    https://www.piquadro.com/it/borse-e-zaini/cartelle/messenger-porta-pc.html
  • Re: Scelta Portatile

    No certamente non sceglievo il pc in base allo zaino, ma quei 200euro in più per uno zaino "regalato" un pò fanno piangere miseria. E stavo valutando, in maniera molto forzata, se ne valesse la pena di un 13'', tenendo conto che comunque la linea della piquadro è disegnata per i macbook. Dai, è una scelta assurda, che poi capita che con il portatile ci lavoro anche senza altri monitor, e già con il 15'' vengono i mal di testa.

    tu che dici dell xps 15 è una buona scelta? 16 GB con UHD o 32 GB FHD?
  • Re: Scelta Portatile

    Dipende cosa ci devi fare.
    Ho un xps 13 touch screen di 3 anni fa.... prodotto costoso, comodo per quanto riguarda la portabilità. Dimensioni e peso ridotte all'osso.
    Ma.... la risoluzione 4K, poco sensata in un 13", ci sono persino app che hanno problemi di renderizzazione. Immagina che ll'ho sempre usato con risoluzione full hd. Riesco a mala pena a farci girare una virtual machine windows e soffre di problemi legati al surriscaldamento.
    Non ha nemmeno la porta ethernet.

    L'estate scorsa la batteria, come dire, si è gonfiata e ha piegato motherboard, chassis e tastiera. Estratta in tempo prima che finisse di spaccare tutto.
    Va be' sarò stato sfortunato.
    Adesso sono passato alla serie precision. Pazienza sarà più pesante e meno portabile ma siamo su altro pianeta, almeno per l'uso che ne faccio io.

    Se vuoi rimanere su XPS, sicuramente molto meglio optare per il 15".
  • Re: Scelta Portatile

    Il portatile è per uso personale, in quanto ancora non so se gli strumenti me li passerà l'azienda. Di solito lavoro sullo sviluppo web, applicazioni android, editing foto/video, ho alcuni progetti in mente per device IoT ad esempio, qualche container magari, ma nulla di più. Le mie competenze non sono vaste, sono molto limitate ad un triennale di computer science. Per un certo momento avevo pure pensato di prendere un 13'' ma il prezzo tocca comunque cifre folli e il problema da te descritto è usuale. Sono combattuto tra HP e DELL. HP ha dei prodotti veramente eccezionali, che durano tantissimo, ne ho uno da 8 anni ancora funzionante per editing video, con il solo upgrade di ssd e batteria, fa il suo lavoro. Poi quello schermo touch dello spectre è pazzesco. Però a confronto con il Dell sembra un giocattolo e la batteria non è eccezionale. Tra UHD e FHD la differenza la fa il prezzo di 300€ circa. Magari prendo UHD a 2500€ con 16gb e poi in futuro faccio un upgrade a 32gb.


    Per lo zaino resto su quel genere, ho avuto le borse a tracolla per anni, mi hanno un pò stufato. , anche se i colori proposti sono orrendi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte