Vpn mista

di il
1 risposte

Vpn mista

Salve a tutti , ho il dovere di creare una vpn un pò "incasinata " , in pratica devo collegare 3 Lan in 3 uffici differenti , e per ogni ufficio ci si può collegare con un pc client , in pratica i 3 uffici si devono vedere e in più ogni client esterno che si collega , possa collegarsi sia in ufficio 1 sia in ufficio 2 sia in ufficio 3 e nei tre casi una volta collegato può vedere tutta la rete dei 3 uffici e in più altri client collegati anche entranti dagli altri 2 uffici .
per l'occasione mi hanno dati dei tp-link TL-r600vpn v4 anche perchè le connessioni non sono tante (max 3 client esterni e in ogni ufficio ci sono 3 macchine) .



ho omesso sia firewall modem ecc. per semplificare l'immagine , logicamente ogni collegamento e via tunnel vpn (scusate se non l'ho scritto).
allora per prima cosa ho provato con una vpn lan to lan pptp , ed ho collegato i router ma non riesco a far connettere i pc in locale che collego fisicamente al router vpn , in teoria speravo di trovare una impostazione per impostare la lan5 in vpn in modo da collegare li ogni pc via cavo e farlo entrare nella vpn ma nada , invece la configurazione client to lan funziona perfettamente forse nel mio modo di ragionare c'è qualche problema. mi aiutate ? thanks .
ps ho provato anche via ipsec e anche qui il tunnel c'è , il collegamento e ok ma il problema sono i pc in locale non riesco a farli entrare nella vpn ho provato anche ad usare le sottoreti uguali per le tre reti lan , di tutto T_T

1 Risposte

  • Re: Vpn mista

    Rettifico , sono riusci in parte a farla funzionare , per ora ho collegato due routervpn in ipsec poi un client sul router 1 e l'altro ul router2 , entrambi i client (collegati via lan in dhcp al routervpn) vedono entrambi i router , ma i client non si vedono tra loro .
    recapitolando :
    il pc1(192.168.0.5) collegato al router 1 (192.168.0.1) , riesce a pingare il router2 (192.168.1.1).
    il pc2(192.168.1.6) collegato al router 2 (192.168.1.1) riesce a pingare il router1 (192.168.0.1).

    ma il pc1 non pinga il pc2 e viceversa mi sfugge qualcosa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte