Come ricevere commenti sul proprio sito web

di il
4 risposte

Come ricevere commenti sul proprio sito web

Salve a tutti.
Io ho un sito web: omniares.eu
Si compone di varie pagine nelle quali affronto argomenti di vario genere.
Lateralmente al box in cui scrivo l'articolo, c'è un box più piccolo dove vorrei che chi legge i miei articoli possa pubblicare dei commenti, ai quali, naturalmente io possa rispondere, un po' come avviene su Fb.
Il sito è interamente realizzato in HTML e CSS, perché non conosco altri linguaggi.
Vorrei sapere se è possibile inserire i commenti di cui sopra, senza dover ricorrere a quei form o script (non so come si dica) forniti dai vari siti istituzionali, ma se sia possibile creare un codice ad hoc.
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.
Brunetto Betti

4 Risposte

  • Re: Come ricevere commenti sul proprio sito web

    Ciao!

    se ne vuoi creare un ad hoc devi usare anche un linguaggio lato server ed un database.
    sennò non hai la possibilità di salvare i commenti.

    oppure usi un qualcosa di estserno come disqus
  • Re: Come ricevere commenti sul proprio sito web

    Infatti avevo iniziato a studiare PHP, ma la prima cosa che non ho capito è se, come database, devo usarne uno del server, o posso usare un mio Access.
  • Re: Come ricevere commenti sul proprio sito web

    Meglio usare un database ""vero""(MySQL, PostgreSQL, Oracle, SQLServer, ...).

    Access e' un ""affare"" che non va bene per questo tipo di applicazioni.


    Per quanto riguarda il tuo sito (gli ho dato un'occhita), diciamo che non sei ""totalmente"" esente da sospensione.
    SE il sito si appoggia ad un server remoto, ad esempio quelli di Aruba o altra societa', anche loro avranno delle regole che vietano la pubblicazioni di argomenti ""controversi"".

    Se il sito si appoggia ad un TUO PC casalingo, allora la situazione cambia abbastanza.

    Avrai anche capito che:

    1) NON SI DA MAI CORDA agli sciocchi (si puo' usare anche altri termini piu' coloriti, ma siamo persone ""educate"" )
    2) SE qualcuno si comporta male, conviene farlo presente direttamente all'amministratore del sistema il quale lo caccera' via e cancellera' i post "non educati"
    3) Facebook e piattaforme simili devono gestire MILIARDI di account. Anche solo quelli Italiani saranno DECINE DI MILIONI.
    Probabilmente usano dei software di "Intelligenza Artificiale" per identificare i commenti che non sono in linea con le direttive aziendali.

    Ti assicuro (visto che me ne occupo) che questi algoritmi, per quanto sofisticati, sono decisamente ""stupidi""
    E' ESTREMAMENTE difficile comprendere il tono di un post.
    Poiche' non e' possibile stare dietro a tutte le controversie, il miglior sistema e' quello di ""segare"" in modo ""indiscriminato"".
    Tanto, utente piu' utente meno, non cambia nulla.

    Per quanto rigurada il tuo sito, ti conviene cercare un software Open Source per Blog, ad esempio:



    ma probabilmente puoi trovare di meglio.
    Questi software fornscono tutto quello che serve per realizzare un Blog ""serio"".
  • Re: Come ricevere commenti sul proprio sito web

    Ti ringrazio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte