Creazione sito web

di il
3 risposte

Creazione sito web

Salve a tutti, dovrei creare un sito web per un progetto universitario, e dovendo usare una serie di linguaggi e applicativi, volevo sapere che tipo di scaletta o guida potrei seguire per farlo.

Ho gia stabilito la connessione ssh, utilizzando un dominio datomi dal professore, e l ho collegato con file zilla, da qua dovrei trasferire i vari files e caricarli nel server.
Dovendo operare con HTML, CSS, JavaSscript, JQuery, Laravel che tipo di guida, ordine dovrei seguire per fare il sito?

La consegna è la seguente (a grandi linee): devo creare un sito di un azienda che produce beni, mettere a disposizione un catalogo e un servizio assistenza e faq. Gli utenti possono registrarsi e fare il login, ed a seconda se sono registrati o meno possono visualizzare certe pagine e devo creare una policy diversificata articolata nei seguenti livelli:
Livello1: aree del sito pubblico, per gli utenti non loggati e aree superiori
Livello2: aree del sito per utenti loggati e aree superiori
Livello3: aree riservate ai tecnici dei centri di assistenza e superiori
livello4: admin, che gestisce tutti i files.

Grazie per la pazienza.

3 Risposte

  • Re: Creazione sito web

    LeoTheGamer ha scritto:


    Salve a tutti, dovrei creare un sito web per un progetto universitario, e dovendo usare una serie di linguaggi e applicativi, volevo sapere che tipo di scaletta o guida potrei seguire per farlo.
    A che scalette fai riferimento?

    LeoTheGamer ha scritto:


    Ho gia stabilito la connessione ssh, utilizzando un dominio datomi dal professore, e l ho collegato con file zilla, da qua dovrei trasferire i vari files e caricarli nel server.
    Dovendo operare con HTML, CSS, JavaSscript, JQuery, Laravel che tipo di guida, ordine dovrei seguire per fare il sito?
    Ciascuna delle cose che hai menzionato è stra-ampiamente documentata sul Web.
    Leggi le guide.

    LeoTheGamer ha scritto:


    La consegna è la seguente (a grandi linee) [...]
    Segui le indicazioni della consegna, sviluppando un livello alla volta partendo dal primo.

    Non è che ci sia molto altro da dire, ma come è già stato evidenziato in questa occasione, risposte sintetiche, mirate e precise a domande vaghe, generiche e astratte non sono possibili.
  • Re: Creazione sito web

    A che scalette fai riferimento?
    Ciao, intendevo alle procedure o strategie che potrei seguire per semplificarmi il lavoro.
    Con cosa inizio per esempio? con l'html a scrivere pagine web e poi ci implemento laravel? Questo intendevo
    Se c'è più o meno un ordine da seguire , perchè il prof è stato molto vago e ha mischiato un po tutto, e se avessi un punto di partenza sarebbe piu facile.
    Grazie
  • Re: Creazione sito web

    Siceramente utilizzare Laravel al tuo livello mi sembra sbagliato.
    Dovresti usare html css javascript e php per db mariadb

    Se hai una shell linux devi installare i vari pacchetti che ti servono nel caso di debain o ubuntu puoi usare i poteri della super mucca 'APT'. apt-get install apache2 php mysql-server apache2-php questi dovrebbero bastare per il tuo programmino.
    Dopo dovresti pensare a come strutturare il database creare una tabella user, catalog, ecc ..
    Poi utilizzi php per il lato server html e javascript per il lato client
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte