Inviare i dati di una Form HTML a una mail prestabilita

di il
1 risposte

Inviare i dati di una Form HTML a una mail prestabilita

Ciao a tutti! Ho sempre avuto un dubbio su come poter inviare i dati presenti nei vari campi di una form HTML (Nome, mail, oggetto e messaggio) ad una data e-mail e non ho trovato niente di veramente funzionante in rete. Se qualcuno fosse cosi gentile da mostrarmi un esempio funzionante glie ne sarei mooolto grato! grazie

1 Risposte

  • Re: Inviare i dati di una Form HTML a una mail prestabilita

    Crei un pò di form in html per l'indirizzo di destinazione, una textarea per il messaggio e dipende da cosa vuoi fare. Poi per gestire l'action dei form si utilizza una servlet, ovvero un processo server che gestisce i vari dati che hai inserito nei form elaborandoli opportunamente in base alle tue esigenze.
    Io ti consiglio di sfruttare le JSP e con poco codice java è possibile spedire una mail utilizzando semplici librerie.

    Puoi utilizzare anche PHP, Python, ASP per gestire le richieste HTTP sul web server.

    Poi se vuoi complicarti la vita puoi anche programmarti le socket da capo in C o C++ e qualsiasi altro linguaggio.


    Se crei il form in HTML sto fine settimana ho un pò di tempo e potrei farlo perchè sto proprio studiando questo da una settimana.
    Fammi sapere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte