AIUTTTTOOOOOOOOOOO

di il
18 risposte

AIUTTTTOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti..sono uno studente di ingegneria che non ha mai programmato in java e che ora si trova a doverlo fare all'improvviso a causa delle idee balorde di un prof.. Vorrei chiedervi una mano per poter capire come procedere per realizzare una casella di testo con due bottoni al max uno per dare l'ok e l'altro magari per cancellare il testo che viene immesso. L'unica particolarità è che il testo immesso deve essere confrontato con < > o meglio magari si dovrebbe ricercare < > all'interno del testo che immetto nella casella di testo. Magari se è presente legare un messaggio del tipo "ERROR"..
MAGARI PER VOI E'UNA STUPIDAGGINE MA PER ME E' UN INCUBO..vi prego..

18 Risposte

  • Re: AIUTTTTOOOOOOOOOOO

    Ciao.. allora.. per creare una casella di testo cn dei bottoni.. se nn è specificato di farlo in maniera testuale.. puoi scaricarti degli editor avanzati che ti permettono di disegnare i controlli grafici del tuo programma.. io ti consiglio di scaricare netbeans.. è un prog gratuito disponibile sul sito della sun.. per disegnare una finestra devi creare una nuova classe di tipo form usando il menu new file.. ovviamente prima devi creare il workspace del progetto.. dopo puoi disegnare tutti i controlli che vuoi e cliccandoci sopra cn il tasto destro.. sotto la voce metodi, selezioni mouse --> click.. per azzerare la casella di testo devi usare il metodo NomeCasella.setText("");
    Spero di aver chiarito il tuo problema.. ciao..

    Intel
  • Re: AIUTTTTOOOOOOOOOOO

    Scusami .. mi sono scordato un pezzo di risposta.. per controllare che ci siano caratteri < o > devi scandirti tutta la stringa.. ecco il cod:

    String sing = "";

    for (int i = 0; i < str.length(); i++){
    sing = str.substring(i, i + 1);
    if (sing.equals("<") || sing.equals(">")){
    System.out.println("Errore");
    break;
    }
    }

    Intel
  • Re: AIUTTTTOOOOOOOOOOO