Un buon libro per imparare Java da zero

di Anonimizzato16422 il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Freddy ha scritto:

Ciao, io ho studiato sui due volumi di horstmann (Core Java 1° e 2° volume). letto questi e fatta un po' di pratica, l'unico modo per imparare a programmare è darsi degli obbiettivi via via crescenti e imparare facendo. A me ha aiutato tanto il tirocinio/lavoro, dove in poco tempo ho imparato una quantità incredibile di roba.

Buona fortuna!

ps: 700 pagine non sono tante, fai prima a inziare a leggerlo che a spaventarti per la lunghezza
    Hai ragione, meglio darsi da fare.
    Grazie tante.
  • Ciao a tutti!
    Resuscito questo topic anziché aprirne uno nuovo perché vorrei porvi la stessa domanda di @fmn.
    Vorrei rispolverare le mie (ormai vecchie e sepolte...) conoscenze di programmazione.
    Al contrario di fmn, mi andrebbe benissimo studiare su un manuale in lingua inglese e non mi spaventa acquistare un "mattone", purché sia chiaro e ben fatto.
    Cosa mi consigliate?
  • Se hai gia' conoscenza del linguaggio e necessiti di una rispolverata, questo potrebbe fare al caso tuo:

Java: The Complete Reference, Ninth Edition di Herbert Schildt
  • Grazie per la velocissima risposta!
    Definire le mie velate reminiscenze come conoscenza del linguaggio mi sembra un po' eccessivo...diciamo che non mi spavento se sento parlare di classi e di integer, ecco
    Si tratta di un buon manuale anche per chi (ri)parte da zero?
  • E' pur sempre un reference, anche se tratta tutti gli argomenti partendo da zero, non e' mai prolisso.
    Lui scrive molto bene ed il libro e' veramente ben fatto.
  • Ciao...
    ho la tisposta per te
    Anche io sono fresco d'informatica.
    E'una materia vastissima.
    I libri ti servono, ma non solo quello di Java.
    Di tempo te ne serve un bel pò, almeno all'inizio, poi cominci a capire di cosa si tratta e quindi hai bisogno di altro tempo )

E' come hai detto tu, studiare tipo scuola.