Cambiare TUTTE le variabili di un programma

di il
11 risposte

Cambiare TUTTE le variabili di un programma

Ho creato un programma con java.
Vorrei ci fosse un modo per cambiare tutte le variabili senza farlo a mano. Uso NetBeans, sì lo so che si può fare CTRL + R ma quello lo puoi fare con una variabile alla volta io vorrei farlo in massa. Vorrei che si mettessero anche dei nomi a caso tipo al posto che String stringa magari tipo String ajshdgjastdia7s per intenderci. Questo lo faccio perché se uno guarda il mio programma vorrei che non lo potessero copiare o per lo meno se riesce ad aprire il codice sia tutto il meno comprensibile possibile così da ridurre la possibilità che me lo copino. Qualcuno sa darmi delle dritte? GentilissimI!
--------------
In più mi chiedevo se ci fosse anche qualcos'altro per nascondere il più possibile il programma, nel senso il codice... Grazie milel.

11 Risposte

  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    In pratica, ti serve un .
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    Esistono anche i deoffuscatori , ad esempio https://javadeobfuscator.com , una volta che hai scelto un offuscatore ti converrebbe fare qualche prova con degli deoffuscatori ,
    potresti "spostare" parte della tua applicazione su un server web e poi chiamarne le funzioni dalla tua applicazione "desktop" ,
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    Siete gentilissimi, grazie!
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    Ho provato a guardare. Ma nasconde solo il jar? Perché non me ne faccio nulla di nascondere il Jar, io devo nascondere tutto quello che c'è in SRC
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    p0ll0_ ha scritto:


    Ho provato a guardare. Ma nasconde solo il jar? Perché non me ne faccio nulla di nascondere il Jar, io devo nascondere tutto quello che c'è in SRC
    Scusa, ma quello che c'è in "src" è il codice sorgente, che puoi fare a meno di distribuire, mentre invece tu devi condividere il file "jar" per fornire la tua applicazione a terzi, pertanto è quello che va offuscutato, e non il codice originale.
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    Per dare un programma a qualcuno devo usare tutto quello che ha creato NetBeans, non penso basti il file jar da solo.
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    p0ll0_ ha scritto:


    Per dare un programma a qualcuno devo usare tutto quello che ha creato NetBeans, non penso basti il file jar da solo.
    Chissà cosa te lo fa pensare...
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    Devo aver provato e senza non funziona.
    Ho riprovato adesso a togliere il jar dalla cartella e mi dice che non funziona infatti...
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    p0ll0_ ha scritto:


    Devo aver provato e senza non funziona.
    Ho riprovato adesso a togliere il jar dalla cartella e mi dice che non funziona infatti...
    Il punto è che per eseguire un programma Java, è sufficiente distribuire i file del bytecode compilato, mentre non occorre (ovviamente) distribuire né il codice sorgente né tantomeno è necessario installare un qualsivoglia IDE o un compilatore per farlo funzionare, in quanto è sufficiente avere il runtime in grado di caricare e compilare JIT il bytecode Java.

    E' del tutto normale, quindi, che gli offuscatori lavorino sul codice compilato, anche perché il sorgente - se viene distribuito - lo si rende disponibile affinché sia leggibile come risorsa e come riferimento, e pertanto deve essere comprensibile e possibilmente modificabile e ricompilabile a piacere.

    Se paradossalmente un offuscatore modificasse irreversibilmente il codice sorgente, come sarebbe possibile poi anche per l'autore originale mettersi a lavorare di nuovo su tale codice?

    Fermo restando che offuscare codice compilato che non contiene algoritmi particolari o altre implementazioni che valgono la pena rappresenta una operazione abbastanza iniqua e superflua, soprattutto perché determinate "difese" da usi che violano un copyright rappresenta più una questione da affrontare legalmente piuttosto che un limite tecnico da imporre (che pur reso difficile è sempre valicabile, qualora vi sia la volontà o l'utilità di farlo).
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    Sinceramente non ho capito. Quali sono i file di cui posso fare a meno?
  • Re: Cambiare TUTTE le variabili di un programma

    p0ll0_ ha scritto:


    Sinceramente non ho capito. Quali sono i file di cui posso fare a meno?
    Basta e si trovano numerosi articoli e documentazione a riguardo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte