Concatenazione array

di il
2 risposte

Concatenazione array

Ciao a tutti, sono nuova del forum e soprattutto alle prime armi con java. Ho un problema riguardo la concatenazione di array.
Io ho gli array (1,4,6) e (6,4,1) e dovrei concatenarli in modo da avere 146641146641146641 ecc (devo avere un array con dimensione 81) quindi dovrei copiare il primo array, il secondo, il primo... n volte. Qualcuno può darmi una mano?
Ho capito come concatenare due array in uno unico, ma non riesco proprio a capire come fare a concatenarne due n volte.
Grazie mille!

2 Risposte

  • Re: Concatenazione array

    Innanzitutto devi istanziare l'array di destinazione, sapendo ovviamente la dimensione a priori (se sono 81 int, banalmente .... new int[81] ).
    Poi avrai un indice chiamiamolo k che andra concettualmente da 0 a 80 incluso.

    Puoi risolvere in almeno 2 modi:

    1) Fai un singolo ciclo sulla lunghezza dell'array di destinazione e poi con un minimo di calcoli e logica determini da quale dei due array sorgenti prendere l'elemento k-esimo.

    2) Incrementi k dopo ogni scrittura:

    dest[k++] = ...........

    Ma i cicli li fai sui due array sorgenti, leggi ciascun elemento e lo assegni in dest come detto. Il tutto ripetuto in ciclo più volte.

    Prova a scrivere del codice, non è difficile. Per dubbi/problemi, chiedi.

    P.S. Prova prima il 1)
  • Re: Concatenazione array

    Grazie mille ora provo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte