Creare un bottone con un bottone in Java

di il
1 risposte

Creare un bottone con un bottone in Java

Salve a tutti, ho da poco cominciato a studiare il linguaggio Java. Ora sto cercando di programmare un'applicazione abbastanza semplice su Android Studio ma non riesco a capire come fare una cosa.
La situazione è la seguente: ho tre pagine; nella pagina1 devo fare inserire informazioni all'utente e poi, una volta inserite le informazioni, l'utente deve dare l'ok con un bottone; questo bottone dovrebbe creare un altro bottone nella pagina2; e se si clicca sul bottone nella pagina2 viene visualizzata la pagina 3 con tutte le informazioni.
Se qualcuno riuscisse a spiegarmi come fare gli sarei infinitamente grato, è già qualche giorno che cerco di capire ma non riesco a trovare risposta da nessuna parte.
Grazie mille

1 Risposte

  • Re: Creare un bottone con un bottone in Java

    Ciao,
    innanzitutto spiegami come è strutturata la tua app..
    Per pagina1, pagina2, pagina3 intendi Activity diverse? Oppure sono diversi Fragment?

    Ad ogni modo ti sconsiglio di creare a runtime un pulsante (come mi sembra di aver capito vuoi fare sulla pagina2) ma semplicemente di settarlo visibile o meno in caso i requisiti per renderlo tale siano stati soddisfatti.

    Hai una bozza di codice delle classi che hai cretato e dei layout che magari mi aiutano a capire meglio come è impostata l'applicazione.

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte