Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

di il
38 risposte

38 Risposte - Pagina 3

  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Weierstrass ha scritto:


    Ma non ti puoi scaricare PostgreSQL sul tuo PC e farti dare una copia del database o fartene uno tuo di prova, invece di stare a impazzire? Dai per superati i problemi di connessione, ma non mi sembra proprio...

    https://www.postgresql.org
    https://www.postgresqltutorial.com
    Perchè non dovrebbero essere superati i problemi di connessione?
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    A quanto dici, la query ti fornisce risultati che non esistono sul tuo database. Quindi stai dialogando con il database sbagliato.
    1) Controlla quanto hai scritto a monte
    2) Prova a rifare un progetto da zero su Eclipse arrivando solo alla query incriminata
    3) Scaricati il database sul tuo PC e comincia a sperimentare su un pc unico, prima di mettere dentro anche i problemi di rete. Tanto è quello che farai al lavoro...
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Weierstrass ha scritto:


    A quanto dici, la query ti fornisce risultati che non esistono sul tuo database. Quindi stai dialogando con il database sbagliato.
    1) Controlla quanto hai scritto a monte
    2) Prova a rifare un progetto da zero su Eclipse arrivando solo alla query incriminata
    3) Scaricati il database sul tuo PC e comincia a sperimentare su un pc unico, prima di mettere dentro anche i problemi di rete. Tanto è quello che farai al lavoro...
    Ma non sto dialogando con il database sbagliato perchè prima di questa parte di codice che ho messo qui sul forum ce n'è un'altra che riguarda la creazione di due colonne e quelle istruzioni me le ha eseguite senza problemi, se stessi dialogando con il database sbagliato non mi avrebbe fatto nemmeno quelle operazioni io penso.
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Messi1D ha scritto:


    prima di questa parte di codice che ho messo qui sul forum ce n'è un'altra che riguarda la creazione di due colonne e quelle istruzioni me le ha eseguite senza problemi
    Guarda che (detto molto in generale), una applicazione non dovrebbe mettersi a "creare" colonne (o genericamente alterare lo schema) così su due piedi, quando pare comodo ...
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Messi1D ha scritto:


    Weierstrass ha scritto:


    A quanto dici, la query ti fornisce risultati che non esistono sul tuo database. Quindi stai dialogando con il database sbagliato.
    1) Controlla quanto hai scritto a monte
    2) Prova a rifare un progetto da zero su Eclipse arrivando solo alla query incriminata
    3) Scaricati il database sul tuo PC e comincia a sperimentare su un pc unico, prima di mettere dentro anche i problemi di rete. Tanto è quello che farai al lavoro...
    Ma non sto dialogando con il database sbagliato perchè prima di questa parte di codice che ho messo qui sul forum ce n'è un'altra che riguarda la creazione di due colonne e quelle istruzioni me le ha eseguite senza problemi, se stessi dialogando con il database sbagliato non mi avrebbe fatto nemmeno quelle operazioni io penso.
    Quello che hai fatto ieri non conta: deve funzionare ora. E deve funzionare la query.
    Hai ricevuto 'auditel'? Chiedi su quale database avete i dati auditel. Non esiste che Eclipse o PostgresSQL si inventino i dati.
    Le cose da fare te le ho scritte, prova a fare un progetto da zero che magari hai pasticciato con le modifiche. Altrimenti fai risolvere il problema al tuo relatore (vabbé che le università stanno scadendo, ma non saper risolvere un problema del genere...)
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Weierstrass ha scritto:


    Messi1D ha scritto:


    Weierstrass ha scritto:


    A quanto dici, la query ti fornisce risultati che non esistono sul tuo database. Quindi stai dialogando con il database sbagliato.
    1) Controlla quanto hai scritto a monte
    2) Prova a rifare un progetto da zero su Eclipse arrivando solo alla query incriminata
    3) Scaricati il database sul tuo PC e comincia a sperimentare su un pc unico, prima di mettere dentro anche i problemi di rete. Tanto è quello che farai al lavoro...
    Ma non sto dialogando con il database sbagliato perchè prima di questa parte di codice che ho messo qui sul forum ce n'è un'altra che riguarda la creazione di due colonne e quelle istruzioni me le ha eseguite senza problemi, se stessi dialogando con il database sbagliato non mi avrebbe fatto nemmeno quelle operazioni io penso.
    Quello che hai fatto ieri non conta: deve funzionare ora. E deve funzionare la query.
    Hai ricevuto 'auditel'? Chiedi su quale database avete i dati auditel. Non esiste che Eclipse o PostgresSQL si inventino i dati.
    Le cose da fare te le ho scritte, prova a fare un progetto da zero che magari hai pasticciato con le modifiche. Altrimenti fai risolvere il problema al tuo relatore (vabbé che le università stanno scadendo, ma non saper risolvere un problema del genere...)
    Guarda sinceramente il mio relatore non capisce niente di codice, non sa fare proprio nulla e ha lasciato da fare tutto a me quindi figurati.
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Messi1D ha scritto:


    Guarda sinceramente il mio relatore non capisce niente di codice, non sa fare proprio nulla e ha lasciato da fare tutto a me quindi figurati.
    Ok, quindi il tuo superiore incompetente ti ha lasciato nei guai col cerino in mano. Sarà così nel mondo del lavoro. Armati di pazienza e cerca di risolvere.

    Il programmino minimale te l'ha consigliato anche migliorabile. Anche andbin ti ha dato un consiglio corretto che lo schema non si altera da programma.
    Riesci a fare prove su localhost? Non riesci a ripristinare un progetto backup dove le cose funzionavano? Non riesci a trasferire il database su tuo PC?

    Allora ricomincia da zero creando la tabella e il programma minimale con la query. Quando funziona tutto, trasferisci il resto del programma che hai già fatto. Tutte le conoscenze che acquisirai ti torneranno utili più avanti, non stai perdendo tempo
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    Visto che hai anche imparato come leggere i metadati dal resultset puoi anche
    fare una query select * sulla tabella ( casomai inserendo espicitamente anche lo schema)
    e se qualcosa non ti torna come nome o tipo dei campi
    c'è da capire il perchè come prima cosa

    HTH
  • Re: Errore database: nomecolonna was not found in this ResultSet

    sspintux ha scritto:


    Visto che hai anche imparato come leggere i metadati dal resultset puoi anche
    fare una query select * sulla tabella ( casomai inserendo espicitamente anche lo schema)
    e se qualcosa non ti torna come nome o tipo dei campi
    c'è da capire il perchè come prima cosa

    HTH
    Infatti è quello che ho fatto, ho letto i metadati per capire di che tipo erano i vari attributi e ho trovato dove stava il problema. Solo che ovviamente risolto questo problema ora ne è uscito un altro che devo cercare di capire come risolvere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
38 risposte