Esercizio Java

di il
8 risposte

Esercizio Java

Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi per un problema banale ma che non riesco a risolvere, premetto che è la mia prima volta con java e sono alle prime armi (non ho molta esperienza nella programmazione) Sto facendo un esercizio in cui bisogna creare un'applicazione dove dovrei salvare i dati utente dei clienti che si registrano e implementare funzionalità come la ricerca di determinati eventi per nome, tipo, data ecc. La prima cosa che ho fatto è stata creare la classe User:
import java.util.Scanner;
import java.util.UUID;
public class User {
	
	public String id;
	private String nickname;
	private String password;
	private String mail;
	private int numcell;
	
	public User (String nickname, String password, String mail, int numcell) {
		this.id = UUID.randomUUID().toString();
		this.nickname = nickname;
		this.password = password;
		this.mail = mail;
		this.numcell = numcell;
		
	}
	
	public String get_id() {
		return this.id;
	}
	
	public String get_nickname() {
		return this.nickname;
	}
	
	public String get_password () {
		return this.password;
	}
	
	public String get_mail () {
		return this.mail;
	}
	
	public int get_numcell () {
		return this.numcell;
	}
	
	public void set_nickname (String nickname) {
		this.nickname = nickname;
	}
	
	public void set_password (String password) {
		this.password = password;
	}
	
	public void set_mail (String mail) {
		this.mail = mail;
	}
	
	public void set_numcell (int numcell) {
		this.numcell = numcell;
	}
	
}  
Poi ho deciso di creare un metodo (sempre della classe User) in cui chiedo ai futuri clienti nickname, password ecc. :
	public String showinfo() {
		
		Scanner scanner = new Scanner(System.in);
		System.out.print("WELCOME! ENTER YOUR USERNAME: "\n);
		String nn = scanner.nextLine();
		System.out.print("ENTER YOUR PASSWORD: "\n);
		String psw = scanner.nextLine();
		System.out.println("ENTER YOUR E-MAIL: "\n);
		String email = scanner.nextLine();