Immagini come Oggetti in un campo BLOB di MySql

di il
3 risposte

Immagini come Oggetti in un campo BLOB di MySql

Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se non riesco ad essere più chiaro nella mia esposizione, ma ho la necessità di memorizzare in un campo di tipo BLOB, una o più immagini binarie e sto cercando di creare la classe entity che la deve rappresentare, per fare il mapping.
Mi è stato suggerito di usare un ArrayList, ma non so davvero come implementarlo, potreste aiutami per cortesia?

Ciao e Grazie
Fulvio

3 Risposte

  • Re: Immagini come Oggetti in un campo BLOB di MySql

    fulviot66 ha scritto:


    ho la necessità di memorizzare in un campo di tipo BLOB, una o più immagini binarie
    Alt, prima di valutare come mappare il campo nella entity (stiamo parlando di JPA giusto?) ci sono delle valutazioni da fare.

    Se in un blob ci metti 1 sola immagine allora nello stream di byte del blob ci va esattamente lo stesso identico stream di byte che si può leggere da un file png, gif, jpeg ecc....

    E se invece ne vuoi mettere di più? Allora serve un "protocollo" binario che descrive quante immagini ci sono nello stream complessivo del blob e come separarle logicamente.

    E poi: al livello superiore da cosa parti? Con dei java.io.File? Dei Image? O BufferedImage? O altro?
  • Re: Immagini come Oggetti in un campo BLOB di MySql

    Grazie @AndBin,
    non ne ho idea al momento, quindi mi informerò meglio da chi mi ha chiesto questa feature.

    Ciao e Grazie
    Fulvio
  • Re: Immagini come Oggetti in un campo BLOB di MySql

    Facendo un po' di scouting ho trovato:
    java.sql.Blob getBlob(int columnIndex)
    Retrieve the value of the designated column in the current row of this ResultSet as a Blob object.
    java.sql.Blob getBlob(java.lang.String columnName)
    Returns the value of the designated column in the current row of this ResultSet object as a Blob object in the Java programming language.

    Potrebbe aiutare a comprendere meglio?

    Ciao e Grazie
    Fulvio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte