Java-Excel - Passaggio da HSSF a XSSF

di il
1 risposte

Java-Excel - Passaggio da HSSF a XSSF

Buongiorno a tutti del forum,
in questi giorni sto modificando un mio SW che generava dei file xls. La modifica consiste nel produrre gli stessi file ma in formato xlsx.

Nel foglio xls venivano inserite diverse informazioni e anche degli shape (rettangoli neri) con dimensioni inferiori rispetto alla cella.

Utilizzando la libreria XSSF sono passato alla generazione del documento xlsx ma è rimasto un punto scoperto ossia:
- Gli shape generati vengono generati ma non sono ridimensionabili e occupano tutta la cella.

In precedenza usavo: clientAnchor = new HSSFClientAnchor( 250, 100, 650, 50, (short) 10, 41, (short) 12, 46 );
Oggi: clientAnchor = new XSSFClientAnchor( 250, 100, 650, 50, (short) 10, 41, (short) 12, 46 );

Il problema è che i primi 4 argomenti definiscono l'area dove inizia e finisce lo shape. Con HSSF funziona e lo shape è dimensionato correttamente mentre con XSSF non avviene ossia lo shape invade le celle specificate.

Domanda: Mi sono perso qualcosa ? Come posso risolvere ? Oppure come ridimensionare lo shape?

Grazie per aver letto, ancor di più se mi rispondete.

Saluti
cnesan

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte