Percorso inverso, da .NET a Java

di il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    walterp ha scritto:


    Per lo sviluppo ti consiglio Netbeans 7.4 e poi per il database il PostgreeSQL , molto intuitivo e veloce , non come sql express ...che devi sempre invocare santi ect
    ciao
    Meglio mysql, di postgresql.
    Posgresql rompe le scatole perche' vuole un utente non amministratore tutto suo.
    Invece mysql lo spacchetti e lo lanci, e non rompe le scatole. Sia sotto Linux che sotto Windows.
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    MySQL l'ho abbandonato a suo tempo quando introdussero il support UTF8 e durante un upgrade mi troncò tutti i campi stringa di un database
    Da allora sempre e solo PostgreSQL, mai avuto problemi di sorta, poi con pgAmin III ci fai quello che ti pare.
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    morellik ha scritto:


    MySQL l'ho abbandonato a suo tempo quando introdussero il support UTF8 e durante un upgrade mi troncò tutti i campi stringa di un database
    Da allora sempre e solo PostgreSQL, mai avuto problemi di sorta, poi con pgAmin III ci fai quello che ti pare.
    Ci accedi anche dall'estreno? Da un'altra macchina? O solo da localhost?
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    Una volta configurati i possibili accessi e modalita' di autenticazione in pg_hba.conf, puoi accedere a PostgreSQL via psql o pgAdmin da dove vuoi.
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    Com Mysql non hai di queste rogne, cosa fondamentale quando il DB lo devi far installare dai sistemisti, non puoi far installare niente altro, e questi non sanno come fare le configurazioni (o ti dicono che serve una settimana perche' ci sono dei protocolli di sicurezza da rispetare, che cavolata!)

    Quindi: mysql ora e per sempre !
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    Vabbè poi si va nelle prossime classiche guerre di religione sono due ottimi db. La scelta è dettata da preferenze personali valutando le caratteristiche che lo distinguono.

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    Era solo una battuta, a me i db non piacciono! E' solo che psql e' quello che mi ha dato piu' problemi
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    Scusa non l'avevo presa comunque meglio qualche problema di configurazione che avere in db pieno di stringhe monche per un aggiornamento del server

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
  • Re: Percorso inverso, da .NET a Java

    Ciao, questo pdf è aggiornato alla versione 5 di java ma è comunque attuale è utile (penso che studiandolo puoi farti intanto delle ottime basi). Credo che per te la fatica maggiore sarà più che altro non avere a disposizione il .net framework e fare il passaggio ad altre api, più che il linguaggio in sé
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte