Portatile per programmare in Android Studio

di Anonimizzato25894 il
9 risposte
Buona Domenica a tutti,
spero che questa sezione sia quella adatta per la questione.
Ho bisogno di un portatile che mi permetta di programmare con android studio senza tanti problemi. Sapreste consigliarmene uno buono?
Budget sui 600 euro (anche meno se possibile )
Girando un po ho trovato questo: https://www.mediaworld.it/product/p-987231/acer-aspire-3 , pareri?
Grazie in anticipo e scusate se è la sezione sbagliata

9 Risposte

• Quindi dici che un portatile con questa configurazione:
    - Processore Intel® Core™ I5-8250U | 1,6 GHz - 6 MB L2|
    - SSD: 512 GB
    - RAM: 8 GB DDR4
    - Display: 15,6'' LCD HD Ready
    - Scheda grafica: nVidia GeForce MX130, 2 GB dedicata
    non mi permetterebbe di lavorare con android studio? Non pretendo ovviamente prestazioni eccellenti..
  • Credo che possa essere sufficiente per fare dei normali progetti per android,in particolare è apprezzabile il disco ssd,però controllerei se hai un banco della ram libero per eventuali upgrade
  • gian82 ha scritto:

Credo che possa essere sufficiente per fare dei normali progetti per android,in particolare è apprezzabile il disco ssd,però controllerei se hai un banco della ram libero per eventuali upgrade
    Purtroppo ha in totale un solo slot RAM quella configurazione
  • Ma al posto del banco da 8 si può mettere,eventualmente,in futuro,un banco da 16?
  • Si ho letto che la cpu supporta fino a 32 gb..
  • La cpu ok,ma il banco della ram?
  • Non lo dice da nessuna parte.. Ma dovrebbe arrivare almeno a 16
  • Io ho un Acer Swift 3 SF314-52 e mi trovo molto bene in Android Studio ma sfora il tuo budget.
    Ti consiglio di prendere un portatile che abbia SSD, almeno un i5 di ultima generazione e 8GB di RAM, se devi risparmiare fallo sulla scheda video che è inutile in questo caso.
    Prova a dare un'occhiata al Lenovo 330S che dovrebbe rientrare nel tuo budget.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte