Voglio lavorare da casa come programmatore java, consigli?

di il
2 risposte

Voglio lavorare da casa come programmatore java, consigli?

Lavoro in un'azienda come impiegato IT, ma voglio lavorare da casa. Per ora mi hanno fatto solo fare un gestionale con Java e MySQL.

  • Prima avevo un altro lavoro (100% da casa) dove ho creato un gestionale con Java e MySql, gestionale un po' complesso. Sapevo fin dall'inizio che la collaborazione aveva un termine, una volta terminato il gestionale ho dovuto cercare quindi altro.
  • Java è praticamente l'unica cosa che conosco.
  • Ho 32 anni e il diploma l'ho preso ad una scuola serale con voto 60 nel 2018 perché avevo problemi di salute, ma in Java andavo bene, ero tra i migliori della classe.
  • A dire il vero avrei sempre voluto fare qualcosa tipo programmatore, ma i miei dicevano che l'itis era difficile e quindi mi hanno scelto un'altra scuola: grafica pubblicitaria, lì ho imparato solo un po' di Photoshop e Illustrator, e studiavo inglese diciamo per hobby.
  • Ho la dislessia, quindi nelle materie teoriche ho difficoltà tipo importantissime.
  • A detta dei madrelingua il mio inglese è perfetto, ma in realtà penso sia un B2 tirato, sto lavorando per migliorarlo, ovviamente.
  • Abito a Brescia, sempre abitato qui. Non guido la macchina.
  • Non conosco Spring, comincerò un corso a gennaio che dura un anno. 
  • Per fare il corso di Spring quelli del corso mi hanno costretto a fare prima quello di java avanzato, ho imparato qualcosa che non sapevo e avrei intenzione di prendere l'attestato Oracle di programmatore java avanzato (credo che ci riuscirò, ma forse tra un anno) 
  • In questo corso ho fatto gli esercizi con l'insegnante e questa ha visto che andavo molto bene e alla fine del corso mi ha fatto una referenza. Pensavo di farmi fare una referenza anche dal tizio che mi farà il corso di Spring.
  • Sarebbe il top se lavorassi per qualcuno di Brescia, anche perché più è lontana l'azienda più è facile vogliano fregarmi… Insomma che cosa mi consigliate? È una cosa a cui tengo veramente tanto lavorare da casa, non l'ho sto dicendo così per dire… Da quando a 16 anni mi è venuta una malattia non riesco assolutamente più a reggere certe cose che una volta reggevo, ho dovuto fare un sacco di sacrifici crescendo e non ce la faccio più a vivere pensando “È un periodo, passerà”, io voglio cominciare ad avere una vita decente. Ovviamente la malattia non rientra nelle categorie protette, i medici non trovano che altro ho che non va… 
  • La voglia di imparare non mi manca affatto, mi manca il tempo…
  • Non ho partita IVA…

Fatemi tutte le domande che volete.

2 Risposte

  • Re: Voglio lavorare da casa come programmatore java, consigli?

    Hai posto la stessa questione varie volte, vedi

      https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/java/consigli-per-colloqui-lavoro-t50708.html

    e sempre si è detto che dipende sempre e solo da chi assume e nulla si può dire di altro.

    Ma tu insisti a riempire il forum con lo stesso quesito.

  • Re: Voglio lavorare da casa come programmatore java, consigli?

    Questa è un' area tecnica del forum in cui si scrive di problematiche inerenti framework, classi, design pattern, ecc.

    Inoltre non possiamo darti risposte rispetto all'argomento che poni in quanto molto personale. L'unico consiglio che posso darti è di valutare col tuo attuale datore di lavoro se può venirti incontro con uno smart working totale. Diversamente rivolgerti ad altre aziende che propongono annunci di lavoro sempre con modalià remota 100%. Se guardi nei vari siti di annunci lavoro se ne trovano di offerte in tal senso.

    Chiudo questo thread in quanto come dicevo è off-topic e soprattutto non di carattere tecnico 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte