Apertura pdf locale

di il
2 risposte

Apertura pdf locale

Buongiorno
da principiante ho creato un progetto piuttosto semplice di ricerca dove ad una lista di record ho collegato dei documenti pdf (1 file pdf per ogni record) e cliccando sul singolo record ho la possibilità di aprire il file.
Non si tratta di un sito web vero e proprio, ma il progetto viene utilizzato in locale su dei pc con windows.
Il problema è che i files pdf non sono all'interno del progetto, ma su una cartella locale e possono cambiare.
Da quanto ho capito window.open non è utilizzabile per le protezioni dei vari browsers.
Ho tentato varie altre soluzioni ma nessuna funziona sempre perché ogni browser blocca l'apertura di un file locale.
Ho cercato di cambiare le impostazioni di sicurezza facendo in modo di accettare anche contenuti non sicuri sull'indirizzo locale ma non è servito.
C'è qualche cosa che posso fare per aggirare il problema?
grazie

2 Risposte

  • Re: Apertura pdf locale

    raffosparty ha scritto:


    Il problema è che i files pdf non sono all'interno del progetto, ma su una cartella locale e possono cambiare.
    C'è qualche cosa che posso fare per aggirare il problema?
    Non mi è ben chiaro come regoli l'accesso ai file, ma credo che se fai uso di un link che punta direttamente al file nel suo percorso (usando anche il protocollo file://) e configuri il browser per aprire file PDF immediatamente, senza proporre di scaricarlo, il problema sia risolto.
  • Re: Apertura pdf locale

    Chiedo scusa, ho tralasciato di specificare che il problema di apertura del file con javascript è in una pagina html di un progetto java-maven, esportato in un file war.
    facendo la prova con una singola pagina html in effetti con usando file:/// riesco ad usare window.open senza problemi
    ma all'interno del progetto no.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte