CREAZIONE DI DOWNLOAD DI FILE SCELTI DOPO PAGAMENTO.

di il
2 risposte

CREAZIONE DI DOWNLOAD DI FILE SCELTI DOPO PAGAMENTO.

SALVE A TUTTI! NON SONO ESPERTO DI HTML MA SONO RIUSCITO A FARE UN SITO WEB GIA IN RETE SUL QUALE VENDO FOTO JPEG PER UFFICI E LOCALI. PER ORA, SPEDISCO LE FOTO RICHIESTE DOPO IL PAGAMENTO, MA PER ABBATTERE I COSTI VORREI FAR SCARICARE LE IMMAGINI SCELTE DOPO CHE I CLIENTI HANNO EFFETTUATO IL PAGAMENTO. COME POSSO FARE? E' UN LAVORO COMPLICATO O POSSO RIUSCIRCI DA SOLO CON I VOSTRI CONSIGLI? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!

2 Risposte

  • Re: CREAZIONE DI DOWNLOAD DI FILE SCELTI DOPO PAGAMENTO.

    Ciao dovresti fare un'area protetta dove vengono archiviate le foto.
    Ad ogni utente che ha acquistato, fornirai i dati di login all'area dalla quale potrà scaricare solo le immagini a cui gli hai preventivamente abilitato il download.

    Sviluppando un sistema simile abbatti sicuramente:
    - i costi di spedizione
    - i tempi che tu impieghi a preparare e spedire il plico
    - i tempi di consegna
    - inoltre puoi anche dargli la possibilità di scaricare la fattura evitandoti di inviarla

    Ti serve cmq un programmatore, non si tratta solo di html, ciao
  • Re: CREAZIONE DI DOWNLOAD DI FILE SCELTI DOPO PAGAMENTO.

    Salve Leonardo70,

    se ho capito bene hai necessità di crearti un piccolo Ecommerce dove i clienti pagano per effettuare un download (nel tuo caso si tratta di immagini) ..... La soluzione può essere semplice e allo stesse tempo complicata mi spiego meglio :

    Se il tuo sitoweb si trova su uno spazio web di quelli gratuiti allora prima devi accertarti che il provider che ti fornisce lo spazio web fornisca anche il supporto per i database come mysql - access (dipende da come strutturi la cosa) e magari le estensioni di frontpage ... ti dico tutti questi termini xchè un eventuale programmatore ne avrebbe bisogno per realizzare il database del LOGIN e altre cose utili a realizzare quello che serve a te.