Dubbio da neofita

di il
1 risposte

Dubbio da neofita

Ciao a tutti. Scusate per la banalità della domanda, ma non ne riesco a venire a capo da solo, nonostante abbia cercato ovunque su internet.
In pratica vorrei fare una mappa dell'Europa e, al passaggio del puntatore su uno Stato, vorrei che questo venga evidenziato precisamente lungo i suoi confini, il cosiddetto highlighting. On line ho trovato alcuni esempi di codice, però c'è una cosa che mi sfugge totalmente: come faccio a dargli le coordinate precise del contorno dello Stato, così che venga evidenziato precisamente lungo i suoi confini?
Spero di essermi riuscito a spiegare
Grazie mille!

1 Risposte

  • Re: Dubbio da neofita

    Kazan ha scritto:


    come faccio a dargli le coordinate precise del contorno dello Stato, così che venga evidenziato precisamente lungo i suoi confini?
    A mio avviso, questo è il minore dei problemi: al netto che dovresti avere una definizione di tutti i confini degli stati che intendi gestire, cosa piuttosto improba, l'unica soluzione efficace credo che possa essere quella di rifarsi a qualche servizio esistente o a qualche API online, tipo quella di Google Maps e affini, che possa fornirti direttamente la mappa e la capacità di indicare su quale elemento basare la selezione.

    Se invece l'immagine della mappa la fornisci tu, le coordinate puoi definirle tramite una Image Map, ma dovrai ovviamente seguire un procedimento manuale per definire le coordinate poligonali dell'area, associarle a uno stato e così via.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte