Far partire una funzione JavaScript premendo bottone in html

di Anonimizzato17806 il
12 risposte
Ho un bottone all'interno della pagina html e vorrei che al click di questo, venga richiamata una funzione che ho creato nella pagina javascript. Come posso fare?

12 Risposte

• <button onclick="myFunction()">Click me</button>
  • All'interno dell'on click al posto di "myFunction" devo mettere il nome della mia funzione? E basterà questo perché l'html capisca cosa richiamare?
  • Alcune cose non mi sono chiare:
    1. Dove nell'esempio c'è scritto "myFunction" metto il nome della mia funzione?
    2. Poiché la funzione si trova su un progetto diverso da quello in cui c'è l'html, come faccio a richiamare una funzione esterna?
  • 1) Sì;
    2) Devi includere il file js che contiene la funzione all'interno della pagina html, con:
    <script src="nome_file.js"></script>
  • Scusami se continuo a rompere ma nonostante abbia caricato lo script, cliccando sul bottone mi dà errore in quanto non riconosce la funzione all'interno dell'on click.
    Sarà che nello script avrò messo una parte di percorso non necessaria che fa sì che non venga riconosciuto il file .js?
  • Può darsi. dove hai messo la pagina html e il file js?
  • Li tengo in due progetti separati e nella pagina html ho messo il seguente codice per richiamare la pagina .js dall'altro progetto:

<script type="text/javascript" src="C:\VisualStudioProjects\PostChiamata\PostChia mata\Post.js"></script>
  • Prova con l'indirizzo relativo, e se ancora non funziona metti i due file nello stesso progetto.
  • Cosa intendi con "indirizzo relativo"?
  • Invece di C:// ecc., parti dalla cartella dove c'è il file html e scrivi il percorso per arrivare al file js da lì.
  • Continua a darmi errore al click del bottone. Ti incollo il codice html che ho usato per richiamare la funzione con il click, magari c'è qualche errore li:

<a href="#" class="btn" data-type="submit" onclick="chiamata()">Login</a>

Mentre questa è la funzione che devo richiamare:

function chiamata () {
    $http.post('http://localhost:5015', { action: 'Login' }).
    success(function(data, status, headers, config) { msg: 'OK'
    }).
    error(function(data, status, headers, config) { msg: 'Fail'
    });
    };
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte