File audio eseguiti in locale ma non in remoto.

di il
4 risposte

File audio eseguiti in locale ma non in remoto.

Buongiorno a tutti e ben trovati. Sono neofita di JavaScript e provo a spiegare il mio problema.

Sto cercando di ampliare la compatibilità di un sistema che avevo creato con VBA per cui richiedeva l'utilizzo di Office per poter girare cosa che poi mi pregiudicava l'utilizzo su ambiente MacOS o altri dispositivi.

In pratica la mia idea è quella di creare una pagina web che possa essere visualizzata sui vari dispositivi e che al click dei pulsanti presenti sulla pagina esegua dei file musicali con alcune azioni sul volume dell'audio (crossfade, e altro).

Ho messo i file musicali in una cartella differente dall'index ma succede che in locale il tutto funziona ma quando eseguo da remoto va in esecuzione solo il primo file. 

Credo che il problema risieda nel fatto che i file non siano caricati all'apertura della pagina. Inoltre dovendo caricare un numero alto di file (inferiore a 20!) vorrei evitare di farlo per ogni singolo file per cui mi chiedevo se esistesse una funzione che permettesse di caricare tutti i file presenti in una cartella o, cosa molto probabile, il problema è altro.
Grazie

4 Risposte

  • Re: File audio eseguiti in locale ma non in remoto.

    15/01/2023 - gippe69 ha scritto:


    Credo che il problema risieda nel fatto che i file non siano caricati all'apertura della pagina. Inoltre dovendo caricare un numero alto di file (inferiore a 20!) vorrei evitare di farlo per ogni singolo file per cui mi chiedevo se esistesse una funzione che permettesse di caricare tutti i file presenti in una cartella o, cosa molto probabile, il problema è altro.

    Idealmente puoi fare il fetch() di qualsiasi risorsa tramite JavaScript, ma occorre circostanziare meglio il problema, oltre al fatto che non hai riportato alcun codice quindi non è possibile fare supposizioni o proporre soluzioni per i problemi che riscontri senza sapere quello che hai scritto, a meno di non avere la “sfera di cristallo”. ;)

  • Re: File audio eseguiti in locale ma non in remoto.

    Grazie della risposta.

    Questo è parte del codice. Ho caricato su altervista.org questa prova con la cartella css e la cartella Musica ma mi sono appena accorto che nel file html altervista mi cancella gli script.

    <html>
    <head>
        <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/style.css">
    </head>
    <body onload="loadAllAudio()">
        <div id="frame1">
            <audio id="audioPlayer1" controls>
                <source class="audioSource" id="audioSource1_1" src="Musica/01Zampogne.wav" type="audio/mpeg">
                <source class="audioSource" id="audioSource1_2" src="Musica/Video Miglionico3.wav" type="audio/mpeg">
                <source class="audioSource" id="audioSource1_3" src="Musica/06 Bulla fulminante.mp3" type="audio/mpeg">
                Il tuo browser non supporta l'elemento audio.
            </audio>
        </div>
    
        <div id="frame2">
            <audio id="audioPlayer2" controls>
                <source class="audioSource" id="audioSource2_1" src="Musica/01Zampogne.wav" type="audio/mpeg">
                <source class="audioSource" id="audioSource2_2" src="Musica/Video Miglionico3.wav" type="audio/mpeg">
                <source class="audioSource" id="audioSource2_3" src="Musica/06 Bulla fulminante.mp3" type="audio/mpeg">
    
                Il tuo browser non supporta l'elemento audio.
            </audio>
        </div>
    
        <p>
            <button class="changeAudio" data-src="Musica/01.wav" data-audio-id="audioPlayer1" data-audio="1">Cambia audio 1</button>
        </p>
        <p>
        <button class="changeAudio" data-src="Musica/02.wav" data-audio-id="audioPlayer2" data-audio="2">Cambia audio 2</button>
        </p>
        <p>
        <button class="changeAudio" data-src="Musica/03.mp3" data-audio-id="audioPlayer1" data-audio="1">Cambia audio 3</button>
        </p>
        <p>
        <button class="changeAudio" data-src="Musica/04.wav" data-audio-id="audioPlayer2" data-audio="2">Cambia audio 4</button>
        </p>
        <script>
        ...
        </script>
        </body>
        </html>
  • Re: File audio eseguiti in locale ma non in remoto.

    15/01/2023 - gippe69 ha scritto:


    Questo è parte del codice. Ho caricato su altervista.org questa prova con la cartella css e la cartella Musica ma mi sono appena accorto che nel file html altervista mi cancella gli script.

    Mi pare molto drastico e inusuale come effetto, però controlla meglio le condizioni tecniche dei servizi offerti da Altervista.

    Magari prima prova con un Web server in locale, anche ridotto e a solo scopo di sviluppo, poi in caso di successo cerca un provider più “aperto” per la pubblicazione finale del sito.

    Ciao! 

  • Re: File audio eseguiti in locale ma non in remoto.

    16/01/2023 - Alka ha scritto:


    15/01/2023 - gippe69 ha scritto:


    Questo è parte del codice. Ho caricato su altervista.org questa prova con la cartella css e la cartella Musica ma mi sono appena accorto che nel file html altervista mi cancella gli script.

    Mi pare molto drastico e inusuale come effetto, però controlla meglio le condizioni tecniche dei servizi offerti da Altervista.

    Magari prima prova con un Web server in locale, anche ridotto e a solo scopo di sviluppo, poi in caso di successo cerca un provider più “aperto” per la pubblicazione finale del sito.

    Ciao! 

    Grazie della risposta!

    È infatti quel che ho fatto! Visualizzando il codice html con altervista ho visto che mancava tutta la parte dello script! In passato, avendo un abbonamento alice, avevo la possibilità di uno spazio e con quello mi divertivo a fare piccole cose. Da un po' di anni non esiste più: era ottimo e dunque “togliamolo”!

    Grazie ancora

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte