Installazione nodejs

di il
6 risposte

Installazione nodejs

Ciao a tutti. Su consiglio di questo forum sto provando a far girare javascript con VisualStudioCode usando nodejs per lanciare il file js. Usando la console di VisualStudio provo a lanciare un file con : node data.js.
Il terminale però non mi riconosce il comando node. Ho provato a modificare il path assoluto del programma nel file launch.json, ma non funziona. La cartella nodejs è presente nel sistema. Cosa bisogna fare? Grazie

6 Risposte

  • Re: Installazione nodejs

    Devi configurare la variabile d'ambiente "PATH" in modo che contenga la directory contenente il file "node.exe".
  • Re: Installazione nodejs

    Ciao. Nel file launch.json il path è impostato correttamente ma ancora il terminale non riconosce il comando node.
  • Re: Installazione nodejs

    tonyven ha scritto:


    Ciao. Nel file launch.json il path è impostato correttamente ma ancora il terminale non riconosce il comando node.
    Domanda forse banale ma... non si sa mai: hai installato Node sulla tua macchina?
  • Re: Installazione nodejs

    Launch.json NON CENTRA NIENTE con PATH e con il terminale!
    sono configurazioni diverse per fare cose diverse
  • Re: Installazione nodejs

    Chiedo umilmente perdono.Ho due computer su cui ho installato VisualCode. Su uno girava su l'altro ho dimenticato di installarlo.Vi autorizzo a lapidarmi!
    Saluti
  • Re: Installazione nodejs

    tonyven ha scritto:


    Chiedo umilmente perdono.Ho due computer su cui ho installato VisualCode. Su uno girava su l'altro ho dimenticato di installarlo.Vi autorizzo a lapidarmi!
    E' in questi casi che si dice "C.V.D.".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte