Javascript e simulazioni di fisica

di GiaSal il
10 risposte

Buongiorno.

Vorrei imparare Javascript per programmare simulazioni di fisica da visualizzare nel browser.

Non so se è meglio come librerie disponibil   Javascript o Java.

Come potenzialità generali di programmazione è più fornito Java o Javadcript ?

Mi date un consiglio ?

Grazie

10 Risposte

• 15/06/2023 - GiaSal ha scritto:

Come potenzialità generali di programmazione è più fornito Java o Javadcript ?

Confrontare Java e JavaScript è come comparare “cane” e “canestro”: sono linguaggi diversi, con prerogative diverse, entrambi comunque con decine di migliaia di librerie disponibili, forse anche di più.

Ad ogni modo, che senso ha una domanda di questo tipo, se con un minimo sforzo e la più banale delle ricerche su Google, si può ottenere una risposta (anche in italiano) nell'ordine dei 20 millisecondi?

• Buonasera.

Visto che lo sviluppo di app di fisica è particolare qualcuno sa darmi una risposta più articolata ?

Grazie

• Per una risposta articolata serve una descrizione del problema dettagliata. 

Simulazione di fisica puo' voler dire la pallina che cade per forza di gravità oppure la simulazione del flusso d'aria sulla carlinga di un aereo ipersonico nella mesosfera. 

• No no, :), esperimenti per fisica delle superiori, max i primi due anni di università.

• Questo è un motore fisico che simula solo la meccanica, non c'entra nulla

• 15/06/2023 - GiaSal ha scritto:

Questo è un motore fisico che simula solo la meccanica, non c'entra nulla

Ma se tu dicessi esplicitamente cosa devi fare, invece di aprire discussioni su tutti i linguaggi, non sarebbe meglio?

Cioè, dobbiamo andare per tentativi fino a quando non indoviniamo?

• Scusa l'ho detto: simulazione di fisica della scuole superiori.

Poi ho postato lo stesso messaggio per Matlab per valutare il linguaggio migliore. Mica è vietato ?

• Ho spostato la discussione in area generica. Si può e si deve continuare solo su questo thread. Il doppione è stato cancellato 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte