Neurone artificiale.

di il
16 risposte

Neurone artificiale.

Amici,

In genere in un forum ci sono programmatori inesperti e programmatori esperti.
Io, inesperto, non chiedo l'aiuto di esperti, a cui non voglio far perdere tempo, ma di inesperti che vogliono, come me, imparare qualcosa di nuovo.
1) ho sbagliato forum ? non sono in linea con lo scopo del forum ?
2) qualcuno é interessato a condividere, attraverso il forum, i risultati del tentativo di realizzare un neurone artificiale con javascript ?

Ciao

16 Risposte

  • Re: Neurone artificiale.

    Questo post non ha molto senso in un forum. E mi dispiace neanche il tuo atteggiamento, concordo con Alka, dovresti tenere in considerazione le risposte di tutti i partecipanti, senza dimostrare di essere permaloso (e non è la prima volta in pochi messaggi) anche se qualcuno ti dice di studiare. E mi taccio.
  • Re: Neurone artificiale.

    Oregon, rispetto ma non condivido il Tuo parere.
    Ciao.
  • Re: Neurone artificiale.

    Tutto è cominciato così:
    1) ho dato in input al neurone javascript due numeri, due pesi e un bais.
    2 ) il neurone ha calcolato un risultato che divergeva da quello da me previsto (target).
    3) il neurone ha assottigliato, man mano, la divergenza fino ad arrivare a zero.
    4 ) ora se rimetto al lavoro il neurone, mi da il risultato corretto.
    5) questa operazione l'ho ripetuta per una serie di input con relativi target.
    6) ho fatto la media di tutti i pesi e bais calcolati e mi ritrovo una retta.
    Per ora sono fermo qui, ma il neurone non ha imparato nulla.
    Qualche proposta ?
  • Re: Neurone artificiale.

    Riccardo52 ha scritto:


    Io, inesperto, non chiedo l'aiuto di esperti, a cui non voglio far perdere tempo, ma di inesperti che vogliono, come me, imparare qualcosa di nuovo.